Ciao a tutti!
Vorrei un parere riguardo un problema riscontrato sulla mia Citroën C1 1.0 del 2007, dopo un'esperienza particolare. A causa di un'emergenza, ho dovuto fare 100 metri in retromarcia su una strada ripida, e credo di aver surriscaldato la frizione, tanto da far fumare leggermente il cofano per circa 15 secondi.
Dopo quell'evento, ho notato alcuni cambiamenti nel comportamento della frizione e del motore:
Ringrazio anticipatamente
Vorrei un parere riguardo un problema riscontrato sulla mia Citroën C1 1.0 del 2007, dopo un'esperienza particolare. A causa di un'emergenza, ho dovuto fare 100 metri in retromarcia su una strada ripida, e credo di aver surriscaldato la frizione, tanto da far fumare leggermente il cofano per circa 15 secondi.
Dopo quell'evento, ho notato alcuni cambiamenti nel comportamento della frizione e del motore:
- Inizialmente la frizione aveva uno spunto alto, ma funzionava. Tuttavia, ora è cambiato il modo in cui si avverte lo spunto, soprattutto inserendo la prima marcia. Inoltre, non "sento" più il motore rispondere come prima, specialmente durante il cambio in marce basse.
- Inserendo la seconda marcia e riducendo la velocità, la macchina ora rallenta fino a 7-10 km/h, ma il motore non mostra segni di strattonamento.
Ringrazio anticipatamente