f978
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Ciao a tutti, non sono nuovo del forum ma di questa sezione si, in quanto ho una ?koda Octavia ma anche una Golf IV che attualmente usa mia sorella..
L'ho usata io domenica per portarla a lavare visto che ormai era piu nera che grigia, ed era tutto ok.
Poi l'ha usata mia sorella lunedi per andare al lavoro e mi ha detto che tornando a casa si è accesa la spia della batteria..
Il giorno dopo, stessa storia, e tornando la sera dal lavoro si è spento praticamente tutto tranne le luci (e il motore), infatti stamattina la macchina era morta (volevo provare col tester per vedere se l'alternatore caricava)
Ho messo in moto l'auto attaccandola coi cavi ed è partita regolarmente, ho provato col tester e la tensione non varia minimamente quindi l'alternatore non carica assolutamente.
Ho cercato di vedere se la puleggia ruotava ma da quel poco che son riuscito a vedere gira poco e malissimo come se fosse frenata.. e fa anche un cigolio metallico..
A questo punto la domanda, per chi è piu esperto del sottoscritto: potrebbe essere solo la cinghia da sostituire? o la puleggia bloccata? oppure devo pensare al peggio ovvero che sia partito proprio l'alternatore? :evil:
L'ho usata io domenica per portarla a lavare visto che ormai era piu nera che grigia, ed era tutto ok.
Poi l'ha usata mia sorella lunedi per andare al lavoro e mi ha detto che tornando a casa si è accesa la spia della batteria..
Il giorno dopo, stessa storia, e tornando la sera dal lavoro si è spento praticamente tutto tranne le luci (e il motore), infatti stamattina la macchina era morta (volevo provare col tester per vedere se l'alternatore caricava)
Ho messo in moto l'auto attaccandola coi cavi ed è partita regolarmente, ho provato col tester e la tensione non varia minimamente quindi l'alternatore non carica assolutamente.
Ho cercato di vedere se la puleggia ruotava ma da quel poco che son riuscito a vedere gira poco e malissimo come se fosse frenata.. e fa anche un cigolio metallico..
A questo punto la domanda, per chi è piu esperto del sottoscritto: potrebbe essere solo la cinghia da sostituire? o la puleggia bloccata? oppure devo pensare al peggio ovvero che sia partito proprio l'alternatore? :evil: