Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho già consultato tre meccanici, uno dei quali il concessionario e nessuno ha saputo risolvere il problema, quindi chiedo aiuto a voi.
La mia 207, che ho ereditato da mio padre, ha diversi problemi e nessuno di questi in maniera continua, tutti che si alternano a periodi di alcuni giorni in cui si ripresentano e scompaiono.
Partirei con il dire che inizialmente mi dava messaggio d'errore "anomalia al sistema antinquinamento", con annessa spia che si accendeva ed il motore che a volte andava a tre cilindri, altre volte no.
Il liquido della vaschetta del radiatore, che controllo tutti i giorni prima di partire, ci sono dei periodi che cala e altri no.
Infine la temperatura dell'acqua, a volte rimane sempre sui 90, altre volte invece sale di pochissimo durante il tragitto per poi salire parecchio se resto fermo al semaforo, oppure se sono in coda. Poi riscende quando riprendo a transitare velocemente.
Vorrei riportare un altro fatto che mi sembra indicativo. In due occasioni, dopo aver percorso 15 km e senza problemi di temperatura durante il tragitto, ho spento e riacceso la macchina dopo pochi secondi. Ecco che dopo la riaccensione la temperatura saliva, con la ventola che restava accesa per diversi minuti anche con il motore spento.
Le candele me le hanno già cambiate, pensavo quindi fosse la bobina, ma mi hanno detto di no e nemmeno gli iniettori. Voi sapete cosa potrebbe essere?
La mia 207, che ho ereditato da mio padre, ha diversi problemi e nessuno di questi in maniera continua, tutti che si alternano a periodi di alcuni giorni in cui si ripresentano e scompaiono.
Partirei con il dire che inizialmente mi dava messaggio d'errore "anomalia al sistema antinquinamento", con annessa spia che si accendeva ed il motore che a volte andava a tre cilindri, altre volte no.
Il liquido della vaschetta del radiatore, che controllo tutti i giorni prima di partire, ci sono dei periodi che cala e altri no.
Infine la temperatura dell'acqua, a volte rimane sempre sui 90, altre volte invece sale di pochissimo durante il tragitto per poi salire parecchio se resto fermo al semaforo, oppure se sono in coda. Poi riscende quando riprendo a transitare velocemente.
Vorrei riportare un altro fatto che mi sembra indicativo. In due occasioni, dopo aver percorso 15 km e senza problemi di temperatura durante il tragitto, ho spento e riacceso la macchina dopo pochi secondi. Ecco che dopo la riaccensione la temperatura saliva, con la ventola che restava accesa per diversi minuti anche con il motore spento.
Le candele me le hanno già cambiate, pensavo quindi fosse la bobina, ma mi hanno detto di no e nemmeno gli iniettori. Voi sapete cosa potrebbe essere?