Buonasera
come molti ho avuto il problema della presenza di acqua nelle botole interne della mia scenic 2 dovuta probabilmente all'otturazione degli scarichi posti sotto il parabrezza (il meccanico li ha puliti, ma secondo lui non erano poi tanto sporchi o attappati). Sollevando la moquette cmq ho riscontrato che la spugna sottostante è impregnata di acqua. Ho smontato il cassetto posto sotto il sedile guida e ho trovato un giunto di cavi totalmente ossidato di cui vi allego un paio di foto. Vi è montato sopra un relè e quattro fusibili. Uno dei cavi letteralmente corroso dall'ossido (è un cavo rosso di sezione più grande, credo 2,5mmq). Poichè ho costantemente l'allarme di freno parking da controllare o addirittura non funzionante (quando in realtà funziona benissimo) volevo sapere se qualcuno sa dirmi cosa va a comandare questo relè e i relativi fusibili.
Attached files /attachments/2097580=51018-IMG_20160429_203201.jpg /attachments/2097580=51017-IMG_20160429_203207.jpg
come molti ho avuto il problema della presenza di acqua nelle botole interne della mia scenic 2 dovuta probabilmente all'otturazione degli scarichi posti sotto il parabrezza (il meccanico li ha puliti, ma secondo lui non erano poi tanto sporchi o attappati). Sollevando la moquette cmq ho riscontrato che la spugna sottostante è impregnata di acqua. Ho smontato il cassetto posto sotto il sedile guida e ho trovato un giunto di cavi totalmente ossidato di cui vi allego un paio di foto. Vi è montato sopra un relè e quattro fusibili. Uno dei cavi letteralmente corroso dall'ossido (è un cavo rosso di sezione più grande, credo 2,5mmq). Poichè ho costantemente l'allarme di freno parking da controllare o addirittura non funzionante (quando in realtà funziona benissimo) volevo sapere se qualcuno sa dirmi cosa va a comandare questo relè e i relativi fusibili.
Attached files /attachments/2097580=51018-IMG_20160429_203201.jpg /attachments/2097580=51017-IMG_20160429_203207.jpg