Buongiorno,
ho una Meriva B GPL tech del 2013, attualmente ha 24.000 Km.
da qualche tempo (circa a 20.000 Km) mi sta dando seri problemi allo sterzo:
parto e lo sterzo è abbastanza leggero e ha un funzionamento regolare; non è leggero come da nuova ma comunque usabile.
Dopo un po di km di marcia lo sterzo comincia ad appensantirsi, lo sforzo per girarlo non è più regolare, più giro lo sterzo e più forza devo metterci.
Nei raccordi autostradali (per intenderci quelli a 80km/h), ruotando lo sterzo di circa 30/35 gradi spesso si incanta e devo riportarlo io diritto a mano; a volte si incanta solo girando in una direzione mentre nell'altra lo sterzo ritorna.
Dopo un viaggio lo sterzo pesante resta anche a bassa velocità.
Sono stato alla Opel, mi hanno cambiato il piantoncino dello sterzo e stretto alcuni bulloni.
il problema sembrava attenuato ma dopo pochi km si è ripresentato di nuovo.
Qualcuno ha avuto problemi allo sterzo simili ai miei?
Qualcuno li ha risolti?
ho una Meriva B GPL tech del 2013, attualmente ha 24.000 Km.
da qualche tempo (circa a 20.000 Km) mi sta dando seri problemi allo sterzo:
parto e lo sterzo è abbastanza leggero e ha un funzionamento regolare; non è leggero come da nuova ma comunque usabile.
Dopo un po di km di marcia lo sterzo comincia ad appensantirsi, lo sforzo per girarlo non è più regolare, più giro lo sterzo e più forza devo metterci.
Nei raccordi autostradali (per intenderci quelli a 80km/h), ruotando lo sterzo di circa 30/35 gradi spesso si incanta e devo riportarlo io diritto a mano; a volte si incanta solo girando in una direzione mentre nell'altra lo sterzo ritorna.
Dopo un viaggio lo sterzo pesante resta anche a bassa velocità.
Sono stato alla Opel, mi hanno cambiato il piantoncino dello sterzo e stretto alcuni bulloni.
il problema sembrava attenuato ma dopo pochi km si è ripresentato di nuovo.
Qualcuno ha avuto problemi allo sterzo simili ai miei?
Qualcuno li ha risolti?