Ciao a tutti,
ho una fiat panda 1.2 gpl del 2011.
Penso che a molti sia capitato una volta o sue che il volante diventasse improvvisamente duro sulla vostra fiat.
La mia auto ha 98.000km con tagliando fatto 10.000km fa, non ha particolari problemi, tutti i liquidi/olio sono ok anche se da un po lo sterzo se sta molto ferma quando la riutilizzi fa un rumore un po strano, tipo come se grattasse ma solo all'inizio.
Mi è capitato due volte in quasi 100.000km che lo sterzo diventasse duro all'improvviso con relativa spia, il volante era veramente durissimo e la manovra molto difficile.
Una volta spento e riacceso il problema è sempre passato e via normalmente con l'auto.
Ora, siccome sabato mattina io e mia morosa partiremo una settimana per la liguria sabato mattina (460km da Padova) mi è venuto un attimo un pensiero spiacevole, ovvero se in autostrada dovesse ripresentarsi il problema del servo sterzo duro improvvisamente con relativa spia, rischio la vita?
Non vorrei avere difficoltà a raggiungere la corsia/piazzola d'emergenza per spegnere e riaccendere.
Ovviamente spero di non essere cosi sfigato che mi capiti proprio questa settimana ma il dubbio mi è venuto.
A voi è mai capitato in autostrada? consigli?
Ciao a grazie
ho una fiat panda 1.2 gpl del 2011.
Penso che a molti sia capitato una volta o sue che il volante diventasse improvvisamente duro sulla vostra fiat.
La mia auto ha 98.000km con tagliando fatto 10.000km fa, non ha particolari problemi, tutti i liquidi/olio sono ok anche se da un po lo sterzo se sta molto ferma quando la riutilizzi fa un rumore un po strano, tipo come se grattasse ma solo all'inizio.
Mi è capitato due volte in quasi 100.000km che lo sterzo diventasse duro all'improvviso con relativa spia, il volante era veramente durissimo e la manovra molto difficile.
Una volta spento e riacceso il problema è sempre passato e via normalmente con l'auto.
Ora, siccome sabato mattina io e mia morosa partiremo una settimana per la liguria sabato mattina (460km da Padova) mi è venuto un attimo un pensiero spiacevole, ovvero se in autostrada dovesse ripresentarsi il problema del servo sterzo duro improvvisamente con relativa spia, rischio la vita?
Non vorrei avere difficoltà a raggiungere la corsia/piazzola d'emergenza per spegnere e riaccendere.
Ovviamente spero di non essere cosi sfigato che mi capiti proprio questa settimana ma il dubbio mi è venuto.
A voi è mai capitato in autostrada? consigli?
Ciao a grazie