Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema servosterzo lancia ypsilon 2007

Problema servosterzo lancia ypsilon 2007 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hardcopunk

    hardcopunk

    Iscritto:
    1359855608
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, questa sera mi si è bloccato improvvisamente il servosterzo, per fortuna stavo per parcheggiare, perchè se mi fosse successo per strada poteva essere davvero pericoloso......parlando con un meccanico mi ha detto che è un difetto tipico delle lancia prodotte in quel periodo, a qualcuno è mai successo? a quanto pare era prevista la sostituzioni a causa del difetto di fabbrica. a chi potrei rivolgermi? ovviamente la mia macchina non è piu in garanzia....e so che la spesa non è indifferente....fatemi sapere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza. grazie
     
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.895
    Piaciuto:
    2.765
    si ypsilon e punto mk2 soffrono di servosterzo elettrico,l'unico consiglio che mi viene è di rivolgerti in un centro assistenza ufficiale e vedere che dicono. su un'astra il servosterzo nuovo c'è costato 1300 euro.
     
  3. Gte1

    Gte1

    Iscritto:
    1329905195
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    0
    fino a che anno ? anche le ultime ne soffrono ?
     
  4. saturno55

    saturno55 Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    :( E' un difetto tipico del gruppo fiat fino al 2008, sono i sensori posti sul piantone dello sterzo che si smagnetizzano, purtroppo vendono tutto il blocco, forse conviene anche sentire un demolitore auto, se il prezzo del nuovo è alto.
     
  5. SoftPandaForever

    SoftPandaForever

    Iscritto:
    1238767381
    Messaggi:
    260
    Piaciuto:
    14
    Non è un problema esclusivo della Fiat.....anche la Nissan Micra ha lo stesso difetto......la differenza è che con Fiat s'è presentato su Panda - Punto - Idea - Musa - Ypsilon etc etc perchè montano tutte lo stesso sistema (con il City per intenderci). Io l'ho avuto sulla Panda di mia moglie (1.2 Dynamic) e me la sono cavata con la garanzia.....ad un mio collega sulla Micra gli è costato 650?!! sulla Panda 1.3 mjet del 2007 di mio padre ogni tanto fa un rumorino e tende ad indurirsi verso il fine corsa ma non si è mai bloccato. Prova in qualche demolitore ma valuta l'acquisto di quello nuovo (con due anni di garanzia).
     
  6. lhotzelupa

    lhotzelupa

    Iscritto:
    1413208079
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno Sig. HARDCOPUNK del 03/02/2013!
    Il giorno 08/10/2014 ritornando sull'Autostrada A4 da Venezia a Trieste quando ero in fila attorno ai 80-100 Kmh in un attimo la Lancia Y ha cominciato a sportarsi verso la destra!
    Ho tentato di raddrizzarla però era impossibile cambiare destinazione!
    Naturalmente ho urtato sui bancali in cemento!
    Adesso l'auto è sotto inchiesta dalla Lancia!
    Probabilmente si è guastato o il servosterzo oppure qualche cosa nel blocco sterzo!
    Prima del fatto correvo a 120/130 Kmh sorpassando i Tir!
    Per mia fortuna ho potuto mandare questo messaggio ...!!!
    Distinti saluti!
     
  7. valentinafrancesco

    valentinafrancesco

    Iscritto:
    1414627344
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    buonasera lhotzelupa, il giorno 18/10/2014 in autostrada A10 la macchina non ha sterzato è finita contro il muro in galleria e successivamente ha iniziato a ruotare su se stessa sbattendo da una parte all 'altra della galleria.
    Ho avuto trauma da cintura, mi sono dovuta fermare da lavoro 5 giorni e la ,macchina è da buttare via.
    Fortunatamente lo posso raccontare poichè poteva andare molto peggio, ma fortunatamente andavo piano e non passavano macchine in quel momento.
    ho fatto questa premessa per chiedere aiuto a qualc1 su come potrei comportarmi in quanto la macchina è ancora in garanzia , presa a gennaio 2014 e devo ancora pagare 8000 euro di una macchina che nn esiste più!!!
    Ho provato a chiedere parere a molte altre persone, compresi meccanici e assicurazioni, se faccio fare una perizia , spendo altri soldi e non risolvo nulla??? attendo una vostra risposta.
    cordiali saluti.
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.793
    Ci sono elettrauto che sostituiscono il sensore con una spesa abbastanza modica.
     
  9. akimnuma99

    akimnuma99

    Iscritto:
    1253215849
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    generalmente quando il problema riguarda la sicurezza, le case effettuano i richiami, come mai, essendo un difetto conclamato su più modelli, sopratutto del gruppo Fiat, non ne sono stati fatti ?
    consiglierei a chi ha avuto l'auto distrutta a causa di questo problema
    di rivolgersi ad un avvocato e, impiantare un bel piano d'accusa sulla sicurezza del veicolo che viene a mancare, dobbiamo forse aspettare che qualcuno muoia ?
    oppure come tutte le cose che non funzionano e che il costo ricade sui cittadini, dobbiamo farci carico anche dei problemi strutturali di pezzi delle auto, in questo caso Fiat, che profumatamente paghiamo??????????
     
  10. lhotzelupa

    lhotzelupa

    Iscritto:
    1413208079
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho sentito il tuo fatto ... però non posso aiutarti! La macchina è sotto inchiesta dalla Lancia ... però io spero che la lettura del computer della macchina fatta dalla Lancia sarà esaudiente ma ... io ho solamente la mia parola! Mi dispiace veramente per te!
     
  11. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Io ho avuto una Punto II per un po' e confermo. Spesso dopo una gelata, con la macchina parcheggiata all'aperto, in manovra si bloccava lo sterzo. Sono stato fortunato che tutte le volte mi si è bloccato verso il fine-corsa in fase di parcheggio..sennò sarebbero stati guai. COminciava prima ad irrigidirsi, poi a fare degli scatti e un rumore di ferraglia per poi dare un colpo definitivo e fermarsi. Di solito spegnevo il motore e riavviavo e andava tutto a posto (non oso immaginare il pericolo di un bloccaggio in strada). Comunque all'epoca la portai in Fiat di zona e mi chiesero la sostituzione dell'intero pezzo (650 euro allora). Se avessi saputo che si poteva cambiare solo il sensore...l'avrei fatto all'istante..
     
  12. lhotzelupa

    lhotzelupa

    Iscritto:
    1413208079
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buonasera valentinafrancesco, ho pensato un po' ... visto che ho letto che molte persone hanno avuto dei problemi dello stesso tipo come noi forse dobbiamo andare da un avvocato per fare causa alla Lancia (Fiat) ...come ha detto il Sig. akimnuma99?! Cordiali saluti!
     
  13. lhotzelupa

    lhotzelupa

    Iscritto:
    1413208079
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Sono LHOTZELUPA, quello che avevo sotto inchiesta dalla Lancia!
    Alla fine non hanno trovato niente sulla macchina! ???
    Posso dire una sola cosa ... che probabilmente il blocco sterzo che ho avuto sull'autostrada ...dico probabilmente ... che ho acceso il motore prima di avere tutti i comandi sul quadro strumenti!
    Un blocco sterzo ho avuto tempo fa perché ... ho acceso subito il motore e poi non ho aspettato prima che gli strumenti siano accesi sul quadro comandi! E' si è bloccato lo sterzo! Però ero fermo! Poi ho spento il motore, ho aspettato che tutti gli strumenti del quadro erano a posto e ho acceso il motore ... è allora tutto funzionava perfettamente!
    Per me il difetto era sull'elettronica della macchina!
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    c'è anche chi ha annullato il servosterzo togliendo il motorino: costo pochissimo, certo non c'è più l'assistenza. Su un'auto vecchia si può prendere in considerazione.
     
  15. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Mica il servosterzo elettrico è un difetto. :lol:
     

Condividi questa Pagina