Salve a tutti, da qualche settimana la mia auto non ne vuole proprio sapere di ripartire. Si tratta di una renault twingo prima serie benzina con motore sostituito (70.000 km ad oggi). Penso subito alla batteria, il rumore che faceva era una sorta di "gnikgnik" e faticava ad accendersi il quadro, inoltre gli alzavetri erano lentissimi. Provo ad accenderla, niente. Provo e provo ancora pensando che, siccome ero in riserva, il motore si fosse ingolfato e accelero mentre provo l'accensione senza risultato. Provo coi cavi, la batteria sembra riprendersi ma il motorino gira a vuoto (possibile causa esclusa quindi) e la macchino non parte, provo insistendo e accelerando anche per svariati secondi ma niente. Cambio la batteria, stesso risultato. Temo infatti che ora, a furia di provare ad accendere, abbia causato un problema che prima non avevo (mannaggia a me). Dalla mia poca esperienza, ho eliminato dalle cause batteria e motorino; ho eliminato anche la pompa perchè quando accendo prima di provare l'avvio sento la pompa che si avvia (già cambiata anche quella tra l'altro). Mi butto quindi sulle candele, possibile visto che prima che mi morisse a volte "singhiozzava", esitava in marcia, come se la corrente andasse e venisse. Ho proceduto a svitare le candele (ho sputato sangue) e posto le foto nello stato in cui sono (quella è solo una candela, le altro sono più o meno identiche nell'usura). Ricordo che il nuovo motore ha 70.000 km. Adesso chiedo a voi esperti che cosa devo fare, credo siano da cambiare no? se non fossero le candele cosa potrebbe essere? Ringrazio in anticipo tutti