Salve ragazzi ho un problema come da titolo da quando ho acquistato l’auto (qualche anno). Praticamente il pedale fa fatica a tornare su e devo aiutarlo col piede (spesso basta un colpetto). L’auto me l’hanno data già con la pompa della frizione (credo lato pedale) cambiata, ma dopo qualche mese subito si è ripresentato il problema senza però influire troppo sulla guida. Non emette suoni o rumori e vorrei (chiedo conferma) quindi escludere che il problema sia dato dal volano. Ogni tanto però peggiora e oltre a non salire più il pedale, scende anche lo “stacco” della frizione; per non sapere ne leggere e ne scrivere vi faccio qui un esempio: quando è tutto normale la frizione con la prima innestata mi stacca a fine corsa del pedale, quando invece si presenta il problema è capace che lo stacco avviene a 1cm dal fondo.
Credo che il tutto influisca anche sulla retro, in quanto delle volte (succede raramente per ora) rimane difficile da togliere. Ho letto vari post nei forum di persone che hanno avuto lo stesso problema andando poi a cambiare frizione, volano, pompa pedale e pompa del cambio, ma senza risolvere effettivamente il problema.
Qualcuno ha già avuto e risolto il dilemma o ha una vaga idea di come procedere ??
Credo che il tutto influisca anche sulla retro, in quanto delle volte (succede raramente per ora) rimane difficile da togliere. Ho letto vari post nei forum di persone che hanno avuto lo stesso problema andando poi a cambiare frizione, volano, pompa pedale e pompa del cambio, ma senza risolvere effettivamente il problema.
Qualcuno ha già avuto e risolto il dilemma o ha una vaga idea di come procedere ??