L'unità motrice della Yaris GR rimane sempre il tre cilindri turbocompresso da 1.6 litri, ma grazie a un lavoro ulteriore sulle fasce del pistone, sull'immissione, sulle valvole di scarico, si è arrivati a 280 CV e 390 Nm di coppia. Davvero niente male, considerando la mole di poco meno di 1300 kg..
Motore pompato, tanto cappello ...
Anche se è difficile da credere che tutti i motori GRY/GRC abbiano questo problema e che possano guastarsi in modo catastrofico da un momento all'altro, anche in versione stock, pur utilizzando olio e carburante di altissima qualità..
Secondo il proprietario, Paul, che è un appassionato di auto come si vede nel suo canale YouTube, il motore è esploso a causa di un problema al primo cilindro dopo 50.000 km (circa 35.000 miglia). Il testo che segue è quello che il proprietario ha ricevuto dal rappresentante Toyota:
“GARANZIA TOYOTA! Problemi: Toyota Yaris GR - la sua richiesta di partecipazione ai costi di riparazione A seguito del guasto al motore della sua Toyota Yaris GR, abbiamo preso in consegna questo veicolo, consegnato da un riparatore, l'11 aprile 2024. Per dare seguito alla Sua richiesta, dopo aver constatato il danno, abbiamo redatto un rapporto che è stato inviato al Servizio Tecnico di Toyota Svizzera. Ci è stata fatta una richiesta di foto per analizzare:
1. Le condizioni generali del veicolo
2. Il tipo e lo stato di usura degli pneumatici
3. Eventuali modifiche apportate al veicolo
Inoltre, una lettura approfondita dell'unità elettronica ha consentito di rilevare, tra le altre cose, la deriva del veicolo a 173 km/h e il surriscaldamento del motore a 120°C. È emerso che i danni riscontrati sono dovuti a un uso inappropriato del veicolo e non previsto dal costruttore. Alla luce di quanto sopra, ci auguriamo che comprenda che Toyota non può rispondere alla sua richiesta. Per sua informazione, dopo una rapida stima del danno, è emerso che il costo delle riparazioni supera di gran lunga il valore di mercato del suo veicolo.
Siamo spiacenti di non poterle dare notizie più liete e la preghiamo di accettare i nostri migliori saluti”.
Migliori e peggiori motori Toyota
Motore pompato, tanto cappello ...
Anche se è difficile da credere che tutti i motori GRY/GRC abbiano questo problema e che possano guastarsi in modo catastrofico da un momento all'altro, anche in versione stock, pur utilizzando olio e carburante di altissima qualità..
Secondo il proprietario, Paul, che è un appassionato di auto come si vede nel suo canale YouTube, il motore è esploso a causa di un problema al primo cilindro dopo 50.000 km (circa 35.000 miglia). Il testo che segue è quello che il proprietario ha ricevuto dal rappresentante Toyota:
“GARANZIA TOYOTA! Problemi: Toyota Yaris GR - la sua richiesta di partecipazione ai costi di riparazione A seguito del guasto al motore della sua Toyota Yaris GR, abbiamo preso in consegna questo veicolo, consegnato da un riparatore, l'11 aprile 2024. Per dare seguito alla Sua richiesta, dopo aver constatato il danno, abbiamo redatto un rapporto che è stato inviato al Servizio Tecnico di Toyota Svizzera. Ci è stata fatta una richiesta di foto per analizzare:
1. Le condizioni generali del veicolo
2. Il tipo e lo stato di usura degli pneumatici
3. Eventuali modifiche apportate al veicolo
Inoltre, una lettura approfondita dell'unità elettronica ha consentito di rilevare, tra le altre cose, la deriva del veicolo a 173 km/h e il surriscaldamento del motore a 120°C. È emerso che i danni riscontrati sono dovuti a un uso inappropriato del veicolo e non previsto dal costruttore. Alla luce di quanto sopra, ci auguriamo che comprenda che Toyota non può rispondere alla sua richiesta. Per sua informazione, dopo una rapida stima del danno, è emerso che il costo delle riparazioni supera di gran lunga il valore di mercato del suo veicolo.
Siamo spiacenti di non poterle dare notizie più liete e la preghiamo di accettare i nostri migliori saluti”.
Migliori e peggiori motori Toyota
Ultima modifica: