Ciao ragazzi ho un problema con la mia fiat multipla 1.9 JTD 115CV del 2002, vi spiego il problema, allora tutto è iniziato quando si è accesa la spia di motore caldo e la temperatura e salita, controllo e mancava paraflu nella vaschetta di espansione, cosa molto strana visto che il liquido si manteneva sempre allo stesso livello. Dopo un tre giorni mi accorgo che l'acqua e andata a finire nell'olio e l'olio nella vaschetta di espansione, così la porto dal meccanico e la diagnosi e la testata da rettificare, la testata risulta sana e non e spaccata, la facciamo spianare, montate guarnizione nuove, e una volta rimontato il tutto il problema si presenta nuovamente, adesso il meccanico mi ha detto che ci può essere un foro nel monoblocco e che non si può riparare. Adesso io mi domando, e mai possibile che un motore del genere tenuta sempre in perfetto stato dal punto di vista della meccanica, controlli periodici ecc si possa danneggiare il monoblocco? Prima di sostituire il motore vorrei avere un vostro parere sul fatto perchè l'acqua sia passata nuovamente nell'olio. Grazie fatemi sapere.