Salve,
avrei bisogno di un consiglio: ho una cmax 2.0 145 cv del 2010 con impianto gpl BRC. L'auto è andata sempre bene, faccio tagliando annuale con cambio di tutti i filtri. Periodo sfigato: tre settimane fa ho dovuto sostituire la pompa dell'acqua, dopo una settimana anche la batteria (possibile che duri solo 2 anni e mezzo???, ma questo è un altro discorso...) e da allora l'auto non tiene più il minimo gpl. La macchina è perfetta a benzina, ma quando passo a gpl appena spingo la frizione i giri crollano a 0 e la macchina si spegne. Sostituito il filtro gpl, usato additivo gpl, provati dal meccanico ford anche iniettori diversi (non nuovi, ma usati molto poco; era appunto per fare un test). Niente da fare. L'auto a gpl parte perfettamente, se accelero il minimo è perfetto, ma appena mi metto in moto e affondo il gas, l'auto singhiozza come se andasse con uno o due cilindri in meno e appena spingo la frizione per fermarmi si spegne. Mi fido del mio meccanico ford, ma è da poco che effetua manutenzione (non installazione) sul gpl. So già che se porto l'auto da quelli di Gas Service mi salassano (ho letto che hanno addirittura fatto pagare riparazioni più di 2000 euro, quando montare un impianto nuovo costa 1500...). A qualcuno è capitato questo inconveniente. E se sì, come avete risolto? Grazie mille.
avrei bisogno di un consiglio: ho una cmax 2.0 145 cv del 2010 con impianto gpl BRC. L'auto è andata sempre bene, faccio tagliando annuale con cambio di tutti i filtri. Periodo sfigato: tre settimane fa ho dovuto sostituire la pompa dell'acqua, dopo una settimana anche la batteria (possibile che duri solo 2 anni e mezzo???, ma questo è un altro discorso...) e da allora l'auto non tiene più il minimo gpl. La macchina è perfetta a benzina, ma quando passo a gpl appena spingo la frizione i giri crollano a 0 e la macchina si spegne. Sostituito il filtro gpl, usato additivo gpl, provati dal meccanico ford anche iniettori diversi (non nuovi, ma usati molto poco; era appunto per fare un test). Niente da fare. L'auto a gpl parte perfettamente, se accelero il minimo è perfetto, ma appena mi metto in moto e affondo il gas, l'auto singhiozza come se andasse con uno o due cilindri in meno e appena spingo la frizione per fermarmi si spegne. Mi fido del mio meccanico ford, ma è da poco che effetua manutenzione (non installazione) sul gpl. So già che se porto l'auto da quelli di Gas Service mi salassano (ho letto che hanno addirittura fatto pagare riparazioni più di 2000 euro, quando montare un impianto nuovo costa 1500...). A qualcuno è capitato questo inconveniente. E se sì, come avete risolto? Grazie mille.