Buonasera a tutti.
A giugno 2024 porto la VW Tiguan 2.0 d per un tagliando gratuito.
Vengo richiamato dopo qualche ora: "Filtro e serbatoio sporco d'acqua per via del carburante sporco."
Mi viene consigliato di fare la pulizia del serbatoio, la sostituzione del filtro e l'aggiunta dell'additivo.
Pago circa 300 euro, il tagliando era gratuito.
L'officina nella fattura scrive che non si assume responsabilità per eventuali ulteriori danni al sistema di alimentazione.
Tempo tre mesi si accende la spia EPC e il motore va in protezione.
Riporto l'auto alla officina e mi viene detto per la seconda volta che è presente acqua nel carburante,
Questa volta con danni agli iniettori e al sistema di alimentazione.
Preventivo 9000,00 euro.
Non faccio eseguire l'intervento. La macchina è ancora ferma.
Ho scritto alla VW ITALIA, alla compagnia e al gestore della stazione di servizio dove faccio regolarmente il carburante.
Fino a oggi un muro di gomma, da parte di tutti.
Chi ha qualche utile consiglio da darmi?
Grazie!
A giugno 2024 porto la VW Tiguan 2.0 d per un tagliando gratuito.
Vengo richiamato dopo qualche ora: "Filtro e serbatoio sporco d'acqua per via del carburante sporco."
Mi viene consigliato di fare la pulizia del serbatoio, la sostituzione del filtro e l'aggiunta dell'additivo.
Pago circa 300 euro, il tagliando era gratuito.
L'officina nella fattura scrive che non si assume responsabilità per eventuali ulteriori danni al sistema di alimentazione.
Tempo tre mesi si accende la spia EPC e il motore va in protezione.
Riporto l'auto alla officina e mi viene detto per la seconda volta che è presente acqua nel carburante,
Questa volta con danni agli iniettori e al sistema di alimentazione.
Preventivo 9000,00 euro.
Non faccio eseguire l'intervento. La macchina è ancora ferma.
Ho scritto alla VW ITALIA, alla compagnia e al gestore della stazione di servizio dove faccio regolarmente il carburante.
Fino a oggi un muro di gomma, da parte di tutti.
Chi ha qualche utile consiglio da darmi?
Grazie!