ciao a tutti,vi spiego il mio problema...
settimana scorsa ho iniziato ad avere qualche problema con l'accensione a freddo; praticamente, a freddo la macchina non partiva subito e dopo vari tentativi si accendeva anche se al minimo aveva dei "singhiozzi". a caldo poi tutto ok.
sono stato da un impiantista della mia zona e controllando l'impianto non ha trovato INIETTORI,VALVOLE da sostituire, ha sostituito soltanto il RIDUTTORE, dicendomi che la macchina era tornata OK
la mattina seguente però, quando è tornato ad accenderla non funzionava più il commutatore GPL/BENZINA, praticamente le lucine erano tutte spente. mi ha detto che dovrebbe essere un problema di centralina, che dopo vari controlli e prove ha dovuto sostituire...
dopo qualche giorno riprendo la macchina e dopo 1 giorno subito un altro problema.
a freddo quando accendo, ma anche mentre sto viaggiando (a benzina chiaramente) fa ancora qualche "singhiozzo" e quando schiaccio il gas non prende bene subito...secondo me potrebbe essere un problema di temperatura che non si stabilizza bene, dato che resta sempre un pò sotto la metà.
poi però dopo una decina di km si è accesa la spia FAR CONTROLLARE MOTORE...
O_O PANICO!!!
facendo autodiagnosi sono usciti questi due errori: P1172 P0130
parlando con un altro tecnico mi ha detto che è da sostituire il sensore di temperatura...
gli errori e la spia del motore sono spariti, ma i problemi sopra no
che dite? qualcuno con esperienza che mi può "consolare"?
grazie
settimana scorsa ho iniziato ad avere qualche problema con l'accensione a freddo; praticamente, a freddo la macchina non partiva subito e dopo vari tentativi si accendeva anche se al minimo aveva dei "singhiozzi". a caldo poi tutto ok.
sono stato da un impiantista della mia zona e controllando l'impianto non ha trovato INIETTORI,VALVOLE da sostituire, ha sostituito soltanto il RIDUTTORE, dicendomi che la macchina era tornata OK
la mattina seguente però, quando è tornato ad accenderla non funzionava più il commutatore GPL/BENZINA, praticamente le lucine erano tutte spente. mi ha detto che dovrebbe essere un problema di centralina, che dopo vari controlli e prove ha dovuto sostituire...
dopo qualche giorno riprendo la macchina e dopo 1 giorno subito un altro problema.
a freddo quando accendo, ma anche mentre sto viaggiando (a benzina chiaramente) fa ancora qualche "singhiozzo" e quando schiaccio il gas non prende bene subito...secondo me potrebbe essere un problema di temperatura che non si stabilizza bene, dato che resta sempre un pò sotto la metà.
poi però dopo una decina di km si è accesa la spia FAR CONTROLLARE MOTORE...
O_O PANICO!!!
facendo autodiagnosi sono usciti questi due errori: P1172 P0130
parlando con un altro tecnico mi ha detto che è da sostituire il sensore di temperatura...
gli errori e la spia del motore sono spariti, ma i problemi sopra no
che dite? qualcuno con esperienza che mi può "consolare"?
grazie