Salve a tutti, è la mia prima volta che aderisco a un forum, spero di riuscire a fare tutto correttamente, così come spero che qualcuno sappia darmi qualche delucidazione sui problemi che affliggono la mia gran vitara 2.0 TD 16V 5P acquistata nuova nell'agosto 2003. Kilometri percorsi 130.000. Quasi subito mi sono accorto che percorrendo strade in discesa, nell'abitacolo si sentiva odore di gas di scarico, il mio meccanico applicava sul terminale della marmitta un gomito rivolto verso il basso,in un primo momento il problema sembrava risolto
ma poi si ripresentava seppur saltuariamente,proprio pochi giorni fa scendendo dal Maloia una puzza incredibile regnava dentro la macchina. Da circa un annetto poi mi esce saltuariamente la spia gialla del motore che compromette pesantemente le prestazioni dello stesso. Inizialmente su suggerimento di un amico, staccando un polo della batteria e cortocircuitando positivo -negativo, la spia spariva e la macchina funzionava regolarmente, attualmente il trucco non funziona più la spia rimane accesa,seppur saluariamente. Altro problema che non mi preoccupa più di tanto, si accendono le quatto fecce e non c'è verso di spegnerle,provo a smanettare il relativo interruttore senza risultato. Ho cercato di individuare il relè che sento battere regolarmente sotto il volante ma non riesco a trovarlo.
Il tutto poi si sipristina in modo autonomo.
Devo precisare che la macchina è sempre stata tenuta bene con una manutenzione regolare e che non viene usata per fuoristrada o in percorsi difficili. Spero di essere stato chiaro e ringrazio chi volesse darmi chiarimenti.
ma poi si ripresentava seppur saltuariamente,proprio pochi giorni fa scendendo dal Maloia una puzza incredibile regnava dentro la macchina. Da circa un annetto poi mi esce saltuariamente la spia gialla del motore che compromette pesantemente le prestazioni dello stesso. Inizialmente su suggerimento di un amico, staccando un polo della batteria e cortocircuitando positivo -negativo, la spia spariva e la macchina funzionava regolarmente, attualmente il trucco non funziona più la spia rimane accesa,seppur saluariamente. Altro problema che non mi preoccupa più di tanto, si accendono le quatto fecce e non c'è verso di spegnerle,provo a smanettare il relativo interruttore senza risultato. Ho cercato di individuare il relè che sento battere regolarmente sotto il volante ma non riesco a trovarlo.
Il tutto poi si sipristina in modo autonomo.
Devo precisare che la macchina è sempre stata tenuta bene con una manutenzione regolare e che non viene usata per fuoristrada o in percorsi difficili. Spero di essere stato chiaro e ringrazio chi volesse darmi chiarimenti.