Salve a tutti, volevo chiedere a voi che sicuramente siete più esperti di me un parere sul mio problema. Ho comprato un audi a4 sw 143 cv del 2010 con cambio automatico a 7 marce multitronic. La macchina ha 150000 km certificati... inizialmente sentivo che la macchina strappava sia in R che in P/S in partenza, l’ho fatta controllare dal mio meccanico e mi ha detto che non aveva problemi... poi dopo circa 4 mesi mentre ero in una strada a scorrimento veloce la macchina ha cominciato ad avere problemi di slittamento e dopo circa 500 m dopo saltellava e si è spenta. L’ho fatta portare con il carroattrezzi da un meccanico bosh car service associato con la garanzia che mi ha fatto un preventivo di circa 3000€(Revisione cambio-tubi-olio cambio-manodopera) dicendo che si sono rotti i tubi che vanno dal radiatore al cambio e il cambio era rimasto senza olio. Premetto che io ho un parcheggio privato e che se avesse perso olio dal cambio me ne sarei accorto, mi dicono che la colpa è stata per un mancato tagliando del cambio(cosa che a mio parere avrebbe dovuto fare l’autosalone dato che la macchina l’avevo comprata da lui soltanto 7 mesi fa). Poi la garanzia sotto consiglio dell’autosalone che ho chiamato litigandoci e accusandolo di avermi venduto un auto con problemi, decide di provare a cambiare soltanto i tubi e mettere l’olio al cambio, in quanto i cambi multitronic se privi di olio vanno in protezione per evitare di rompersi. Ho ripreso oggi l’auto e la macchina sembra che vada, l’unico problema che ho riscontrato è che in partenza la macchina ha come mezzo secondo per partire,
come se si affogasse, e alla fine del mio viaggio sento un leggero odore di bruciato, come quando si parte in salite ripide con cambi manuali e la frizione fatica. Dite che devo cambiare il cambio e questa storia del cambio che va in protezione è una cavolata? Grazie
come se si affogasse, e alla fine del mio viaggio sento un leggero odore di bruciato, come quando si parte in salite ripide con cambi manuali e la frizione fatica. Dite che devo cambiare il cambio e questa storia del cambio che va in protezione è una cavolata? Grazie