Salve a tutti.
Sono possesore di una Juke 1.5 diesel del dicembre 2012, e prima ancora una decina di anni fà avevo una rarissima (penso) micra 1.5 D mi sembra III serie.
L'auto ha percorso meno di 3.000 Km (la usa mio padre dal momento che gli ho "fregato " la RAV4), e devo effettuare il primo tagliando.
Ho fatto un pò di indagini per minimizzare il danno (economico), ed il mio meccanico di fiducia (non della rete Nissan) mi ha fatto un preventivo di 170 ?, effettuando un tagliando tale da salvaguardare la garanzia.
Il preventivo è sicuramente buono, dal momento che il solo olio originale (?) Nissan incide per 120 ?.
Il mio quesito riguarda appunto quest'ultimo. Conoscete un olio di pari caratteristiche (ACEA C4 SAE 5W30 low SAPS cioè a basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo ) che costi meno di 25 ?/l ( :shock: :shock: :shock: ) e che non pregiudichi la validità della garanzia.
Inoltre che .... cavolo significa olio originale NISSAN :XD:
Sono possesore di una Juke 1.5 diesel del dicembre 2012, e prima ancora una decina di anni fà avevo una rarissima (penso) micra 1.5 D mi sembra III serie.
L'auto ha percorso meno di 3.000 Km (la usa mio padre dal momento che gli ho "fregato " la RAV4), e devo effettuare il primo tagliando.
Ho fatto un pò di indagini per minimizzare il danno (economico), ed il mio meccanico di fiducia (non della rete Nissan) mi ha fatto un preventivo di 170 ?, effettuando un tagliando tale da salvaguardare la garanzia.
Il preventivo è sicuramente buono, dal momento che il solo olio originale (?) Nissan incide per 120 ?.
Il mio quesito riguarda appunto quest'ultimo. Conoscete un olio di pari caratteristiche (ACEA C4 SAE 5W30 low SAPS cioè a basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo ) che costi meno di 25 ?/l ( :shock: :shock: :shock: ) e che non pregiudichi la validità della garanzia.
Inoltre che .... cavolo significa olio originale NISSAN :XD: