coxi
0
Ciao...Come da titolo...domenica mi sono guadagnato il mio bel posto in prima fila in Paradiso... Il motivo è presto detto: tanto per cambiare dovevo fare 200 cose a distanza di breve tempo tra cui andare a prendere mia moglie che staccava dal lavoro.... Prima sono passato dai miei con mia figlia per fare mettere la sua torta di compleanno in frigo visto che l'avevo presa sotto casa mia e non mi sembrava il caso di farle fare il tour di Roma....Comunque ...nell'agitazione di fare.... parcheggiando, per essere altruista e lasciare pochi cm in più a chi mi stava dietro....ho toccato una BMW X5 davanti a me anch'essa parcheggiata. Vi assicuro che avrei sentito più un moscerino impattare in autostrada piuttosto che questo tipo di "urto".. COmunque scendo per dare un occhiata straconvinto di non aver fatto danni ed invece...con mio enorme stupore, noto che ho tolto circa un cm di vernice nella parte tra le due grilgie di plastica d'avanti...tra l'altro è l'unica parte in tinta tra le due griglie....quando si dice la sfiga... Adesso...chi non lo sa non lo nota neanche perchè per fortuna il paraurti essendo di plastica, sotto è nero e quindi la mia essendo grigio scuro, maschera un pochino. Io che lo sò però...sto sempre li a guardare!!! Sabato vado in BMW a prendere il "ritocco" e provo a mascerare ancora di più il danno. Ma oggi un mio amico anch'esso possessore di BMW, mi ha consigliato di lasciare perdere perchè, per quanto bravo possa essere, il ritocco lo vedi comunque. Mi ha consigliato di farlo riverniciare (conoscendomi sa che non ci dormo la notte...
) o di lasciarlo così. Va bene tutto e accetto consigli...però andare dal carrozziere implica la riverniciatura totale del paraurti e, per un cm di sverniciatura in un auto di 5 mesi...mi sembra uno spreco di soldi (credo parecchi) evitabilissimo. Voi che mi consigliate di fare? Io avevo pensato diprovare comunque a ritoccare e, se viene male, togliere nuovamente il ritocco. Ma poi mi è sorto il dubbio...: una volta applicato con cosa lo tolgo?? :shock: :shock: