Rispetto l'opinione ma per quanto mi riguarda l'estetica esterna viene dopo quella interna e all'utilizzo che serve a me
E che caratteristiche interne di funzionalità o estetica dovrebbe avere per piacerti? Le auto moderne internamente sono complete di tutto ciò che serve, certo nel mio caso, limite, la C4 Cactus era troppo originale, con i comandi tutti touch, cosa che poi si è diffusa un po' ovunque ahimè. Però oggettivamente le auto che hanno una bella estetica esterna, oggettiva appunto, hanno maggiore successo di quelle che non ce l'hanno, o ne hanno poca, se no le case costruttrici si limiterebbero a fare dei begli interni, dentro una scatola, cosa che in parte già avviene, tipo in Giappone con le kei car, https://forum.quattroruote.it/threads/la-prova-delle-kei-car-suzuki.145706/ ma lì c'è anche un discorso fiscale.
Poi ci sono auto definite dai più, brutte, ma che hanno lo stesso un certo successo, tipo la Suzuki Ignis, che col tempo è andata via via ad essere sempre più apprezzata e non solo perché la sua diretta concorrente e cioè la Panda, non era più proposta nella versione automatica e 4x4. Anche la C4 Cactus prima serie era definita brutta dai più, ma a me piaceva, soprattutto per gli utili airbumb, guarda un po'!
Ultima modifica: