La sto vedendo ora.
Domenicali ha ricordato che per la prima volta una casa ha vinto per due anni consecutivi sia il mondiale Moto GP che il mondiale Superbike e quella casa ovviamente è la Ducati.
Poi la bella conduttrice (Barbara Pedrotti) ha dato spazio a Guido Meda e il direttore generale Ducati corse ing. Gigi Dall’Igna. Quest’ultimo ha parlato della moto 2024, che sarà un’evoluzione del modello 2023. In particolare ha parlato anche di “nuova carena”. Ha poi elogiato e ringraziato il gruppo di lavoro da lui capitanato.
Poi finalmente sono stati tolti i veli alle moto “factory” 2024 e sono arrivati, in tuta, i 4 piloti ufficiali (2 Moto GP e Superbike): Bastianini, Bulega, Bautista e Bagnaia. 4B praticamente.
Dichiarazioni “di rito” per i piloti, abbastanza scontate. Pecco comunque ha dichiarato di essere molto soddisfatto della nuova moto dopo aver effettuato il primo test. Lo stesso ha detto Enea. “Ma anche gli altri avranno fatto uno step in avanti” ha aggiunto Bagnaia. Meda ha chiesto alla “Bestia” se abbia ancora un gap da recuperare. Lui “Ho bisogno di test per cucirmi la moto su misura, ma sto bene fisicamente, sono pronto e sono molto carico”.
Poi è stata la volta dei piloti Superbike.