Ottimo acquisto! a livello di prestazioni le differenze sono minime se non inesistenti, però c'è una grossa differenza: con la tua non dovrai cambiare l'olio ogni 8-10.000 km ed hai un motore Euro 4 meno "tappato" dalle normative...quel motore ce l'avevo sulla Punto, è un vero muloprocida ha scritto:Al mio post aggiungo una domanda: c'è una differenza significativa nelle prestazioni e nei consumi fra il 1,3 69 cv senza DPF e il 1,3 da 75 con il filtro?
Saluti e grazie
marcotranf ha scritto:Ti posso riportare la mia esperienza su questi due motori: io ho la punto 3a serie col 69 cv senza DPF e ho guidato per 200 km una 500 con il 75 cv con DPF.
La mia sensazione è stata che il mio va nettamente meglio, più scattante e più brioso. Ho notato che il 75 cv è più lineare ma sembrava un aspirato, non ha per niente grinta. Ho guidato sempre in autostrada e 10% in città. Sui consumi non ho riscontri perchè la 500 era a noleggio con carburante incluso. Credo che non esista un motore che consumi meno del 1.3 69 cv senza DPF![]()
traider ha scritto:Tra 1 mese esce la panda nuova a 9.900 euro .
danilorse ha scritto:marcotranf ha scritto:Ti posso riportare la mia esperienza su questi due motori: io ho la punto 3a serie col 69 cv senza DPF e ho guidato per 200 km una 500 con il 75 cv con DPF.
La mia sensazione è stata che il mio va nettamente meglio, più scattante e più brioso. Ho notato che il 75 cv è più lineare ma sembrava un aspirato, non ha per niente grinta. Ho guidato sempre in autostrada e 10% in città. Sui consumi non ho riscontri perchè la 500 era a noleggio con carburante incluso. Credo che non esista un motore che consumi meno del 1.3 69 cv senza DPF![]()
Sulla Punto il mjt va di piu' perche' la versione montata su Panda e 500 subisce un importante taglio di coppia per poter montare il cambio delle versioni a benzina. Quindi ai regimi intermedi la Punto ha molta piu' spinta.
Per capirci la Punto ha 190nm di coppia max contro 145nm delle altre 2.
Questo discorso vale per la versione da 75cv. Sulla 500 con il 95cv mjt invece viene montato lo stesso cambio della Punto classic e Evo.
3x2 ha scritto:Spero tu viva a procida, posto meraviglioso, perchè comprare oggi una diesel senza filtro è un errore che si paga con il blocco alla circolazione .
Ma se vivi sulla quella bellissima isola non avrai problemi
Sulla Punto il 1.3 mjt 69 cv ha 180 Nm di coppia, sulla Grande Punto il 1.3 mjt 75 cv ha 190 Nm di coppia, lo stesso motore su panda e 500 ha 145 Nm di coppiadanilorse ha scritto:Sulla Punto il mjt va di piu' perche' la versione montata su Panda e 500 subisce un importante taglio di coppia per poter montare il cambio delle versioni a benzina. Quindi ai regimi intermedi la Punto ha molta piu' spinta.
Per capirci la Punto ha 190nm di coppia max contro 145nm delle altre 2.
Questo discorso vale per la versione da 75cv. Sulla 500 con il 95cv mjt invece viene montato lo stesso cambio della Punto classic e Evo.
Kentauros - 25 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa