zero c.
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zeusbimba ha scritto:zero c. ha scritto:Mauro 65 ha scritto:non è che non riuscivano a farlo stare, è che un boxer su una TP è un controsenso a meno di non voler fare un'auto che sculetta ad ogni semaforo (Brz inside ... :lol: )zero c. ha scritto:[n effetti il boxer delle moto è degli anni 20...son conservativi anche loro sulle machine non riuscivano a farlo stare...gira di qua molla di la... 8)![]()
Il Boxer in re ipsa prevede il montaggio a sbalzo appeso davanti all'assale anteriore, con squilibrio nella distribuzione delle masse che deve obbligatoriamente essere compoensato dalla TI (chefunge benissimo per carità)
Un L o un V abbinati alla TP invece possono essere montati in posizione entro il passo.
E magari (il che non guasta mai 8) )permettono di costare la metà in termini di manutenzione rispetto al boxer
si in effetti porsche è da sempre a trazione posteriore col suo bravo boxer a sbalzo...
Porsche???? ma porsche ha il boxer a sbalzo dietro l'asse posteriore con trazione posteriore non a sbalzo sull'avantreno con trazione posteriore... hai già stappato ho capito...
PS: la storia motoristica BMW è leggermente più completa di quella subaru e il diesel non centra...
lo dicevo a mauro che data la tua competenza tecnica bisognava fare un disegnino....
mah...
hai letto cosa ho scritto? attieniti a quello.
nessun dubbio che come tecnica motoristica il bd sia ben altro rispetto a banali 4 L
se ti interessa approfondire cfr:
http://boxerdiesel.com/engineering/en/02.html
se no sta lì bel fermo dietro alla tua riga gialla...ognuno si orienta come può