Effettuando un pagamento tramite POS presso un esercizio commerciale, o tentando di eseguire un prelievo da ATM presso banche diverse dalla propria (più spesso estere), può accadere di ricevere un messaggio di transazione non andata a buon fine per "mancato collegamento", ma di rilevare. poi, che l'addebito è comunque avvenuto.
La cifra rimane bloccata sul conto per qualche giorno, e poi "restituita"; è un problema relativamente noto, ma che da qualche tempo a questa parte si manifesta con frequenza maggiore.
Se chiedete, presso uno sportello Bancomat della vostra banca, la "strisciata" relativa ai movimenti per tre o quattro volte di seguito, quasi sempre la somma bloccata viene sbloccata istantaneamente.
Io ve l'ho detto... fatene un po' ciò che volete.
La cifra rimane bloccata sul conto per qualche giorno, e poi "restituita"; è un problema relativamente noto, ma che da qualche tempo a questa parte si manifesta con frequenza maggiore.
Se chiedete, presso uno sportello Bancomat della vostra banca, la "strisciata" relativa ai movimenti per tre o quattro volte di seguito, quasi sempre la somma bloccata viene sbloccata istantaneamente.
Io ve l'ho detto... fatene un po' ciò che volete.