Le CP 4.1 romperanno sempre e comunque su qualsiasi auto quando escono oltre i 1.600-1.700 bar, per il fatto che ha un lobo singolo anziché 2 o meglio 3. E' solo questione di tempo e di fortunaBuona sera,
Volevo sapere da voi se ancora ci sono problemi di rottura per quanto riguarda la pompa gasolio cp4 utilizzate da vw / audi.
Grazie a chi vorra' rispondermi
Baffo, guarda che oggi i 1.600 bar e solenoide sono roba per motori depotenziati tipo il -16d 4 cilindri 2 litri Bmw ... tutto il resto viaggia su 1.800-2.000. Il problema è che a quelle pressioni ci vorrebbe una 3 lobi a 120 gradi di angolo, ma i produttori non sono disposti a pagarne il prezzo.lavorare con pressioni di 1600 Bar è pazzesco bastano piccole imperfezioni microscopiche del carburante ,o piccole percentuali di umidità e badate parlo solo di umidità a mettere in crisi il sistema,
Bastebbe gasolio effettivamente a norma EN590, il che si scontra con lo spread morale italico, diffuso a macchia di leopardo.Utilizzare additivi specifici?
Ciao e grazie.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa