Se come spunto intendi la coppia motrice il 3 cilindri 1400 ha 210 Nm di coppia a 1500 RPM mentre il 1000 benzina tre cilindri quello da 75 cv sviluppa 95 NM a 3000 RPM veramente pochi ,il 1400 diesel ha avuto inizialmente parecchi problemi non so se sono tutti sistemati comunque sono due motori nuovi,Io prenderei il 4 cilindri 1200 TSI da 90 cv con 160 Nm a 1400 RPM questo motore è stato rivisto ed eliminato i problemi che aveva con la catena di distribuzione hanno messo la cinghia secondo me è quello più adatto come prestazioni e non ha gli eventuali problemi del DPF del diesel ,poi c'è addirittura il 1000 3 cilindri TSI con 110 cv e 200 Nm di coppia un po troppo tirato secondo me.Se ti interessano i consumi il 1000 75 cv la casa lo da per 21,3 KmL il 1400 TDI 27,8 ed il BD 29,4 il 1200 TSI da 90 cv 21,3 considera che devi togliere mediamente il 30% di ciò che dichiarano.
Quindi che faccio?Se come spunto intendi la coppia motrice il 3 cilindri 1400 ha 210 Nm di coppia a 1500 RPM mentre il 1000 benzina tre cilindri quello da 75 cv sviluppa 95 NM a 3000 RPM veramente pochi ,il 1400 diesel ha avuto inizialmente parecchi problemi non so se sono tutti sistemati comunque sono due motori nuovi,Io prenderei il 4 cilindri 1200 TSI da 90 cv con 160 Nm a 1400 RPM questo motore è stato rivisto ed eliminato i problemi che aveva con la catena di distribuzione hanno messo la cinghia secondo me è quello più adatto come prestazioni e non ha gli eventuali problemi del DPF del diesel ,poi c'è addirittura il 1000 3 cilindri TSI con 110 cv e 200 Nm di coppia un po troppo tirato secondo me.Se ti interessano i consumi il 1000 75 cv la casa lo da per 21,3 KmL il 1400 TDI 27,8 ed il BD 29,4 il 1200 TSI da 90 cv 21,3 considera che devi togliere mediamente il 30% di ciò che dichiarano.
Ottima ideaPrendi una macchinetta da 2000 Euro per un anno e poi quando non avrai più limitazioni vai sulla TSI da 90CV oppure la 1.0 TSI da 110CV
No mi viene a costare di più, quale tra le due? So che i benzina sono più performanti ma un 1.0 è proprio piccolino, aiutatemi che devo andare a fare il preventivo.Ottima idea
Ok grazie milleRispondendo strettamente alla tua domanda, la più performante (come già scritto e spiegato sopra) è la 1.4 TDI!
Ad ogni modo, in fase di preventivo, ti suggerire di richiedere un test drive in modo tale da valutare personalmente il comportamento dei due diversi motori in questione.
Io aspetterei un anno per comprare una versione con una motorizzazione adeguata. Se ti serve subito un'auto comprane una da 4 soldi e poi per fine anno potrai cercarti qualche Polo d'occasione a km0, visto che e' in uscita il nuovo modello finalmente su pianale mqb.Quindi che faccio?
theCat - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa