Bubu6 ti ho appena fatto i complimenti sul post "consiglio motore polo" per avere dato del sognatore a eriiem alias enricoroby, ma ora mi hai deluso.
Hai sbagliato tutto, sei fuori strada completamente.
A parte l'errore clamoroso del numero di valvole, io la Polo 1.2 TSI ce l'ho da un anno e va non bene, ma benissimo. Consuma pochissimo, il DSG è ottimo, nei limiti della programmazione elettronica. Quando schiacci schizza che è un piacere (sempre nei limiti dei 105 Cv.). Quest'estate da Moena sono salito al passo Pordoi, tutto 3° e 4° marcia con un filo di gas. E cosa voglio di più?
Tu dici che è un motore tirato? Attualmente un 1.2 turbo con 105 Cv. è il minimo che ci si possa aspettere. Ho letto da qualche parte che la formula 1 il prossimo anno monterà motori 6 cilindri turbo di 1.6 cc. con 750 cv. Lo so che il paragone non regge, ma fatte le dovute proporzioni..
Hai dei dubbi sulla durata? Se lo usi come va usato un motore e fai una normale manutenzione posso scommettere sulla sua lunga durata.
E poi, mi farò anche delle pippe, ma almeno godo.
Ti dirò di più: la Polo l'ho comperata anche in funzione del motore. Se non fosse stato disponibile sicuramente sarei passato ad altra marca perchè il vecchio 1.4 non mi avrebbe dato nessuna libidine.
Ciao, Paolo.
Sono contento per te..e lunga vita al tuo motore, io ho la stessa tua macchina e me ne sono pentito, se non altro per i presunti bassi consumi,...si se vai a 90 all'ora..io le ho fatto fare 1700 Km di rodaggio e non consumava una mazza, perche andavo come i vecchi..con tutto il rispetto per loro, dopodiche ho iniziato a saggiarne le prestazioni, e da quel momento e diventata un colabrodo a 100 Km/h da cdb non va sotto i 6,6/7 Ltr/100 Km....e che e' una ferrari...ora la portero per sto aggiornamento centralina, e richiamo Turbina, e vediamo se diminuiscono seno' sono dolori..per il mio portafoglio s'intende :lol: