miranda453 ha scritto:
geronimo 007 ha scritto:
Io ho provato quella di un mio amico, il 1.2tdi 3 cilindri, credo comfortline ed ho notato che non aveva l'indicatore, infatti (il mio amico) ne lamentava la mancanza.
Vedo che in firma scrivi che la fabia è il 1.4tdi, ho avuto l'occasione di salire su un'altra polo, il modello precedente con il tuo stesso motore e devo dire che a confronto il nuovo 1.2 non di sente nemmeno, quindi se deciderete di procedere con l'acquisto sicuramente il confort acustico migliorerà sensibilmente, mi dispiace non poterti dare indicazioni sulle prestazioni ma sul 1.4 sono salito solo come passeggero.
Si, la Fabia la guida quasi sempre mia moglie ed è proprio lei che non sopporta più la rumorosità e le vibrazioni del tricilidrico 1.4 td.
Davvero vibra troppo soprattutto se scendo e poi salgo sulla mia ( l'altra che leggi in firma ) che comunque proprio silenziosa non è ma è tipico delle Skoda fino all?octavia non essere adeguatamente insonorizzate soprattutto nei passaruota.
La Polo ci piace ma passerei al 1.6 td visto che dei tsi non mi fido, ne ho lette troppe tra catene distribuzione e iniettori.
Spero solo che questo indicatore sia all'interno del maxi dot, sarebbe un peccato mancasse come sulla Golf Gt che stavo per comprare.
Fai bene a prendere il 1.6td, il 1.2 consumerà anche meno e sicuramente è un motore valido ma a causa della rapportatura del cambio lunga e dei 3 cilindri ho notato che fa molta fatica a riprendere in quinta sotto gli 80Km orari e ti costringe a scalare, possiamo definirla una caratteristica a cui ci si abitua facilmente ma a me non piace.
Per il resto già il 1.2td è decisamente brillante sulla polo passati i 2000giri, quindi direi che il
1.6td che ha 4 cilindri, sarà più silenzioso ed ha più coppia in basso si comporti decisamente bene su una polo, quasi un razzo
Condivido la tua affermazione riguardo insonorizzazione dell'octavia, in famiglia ne abbiamo una, tra l'altro il 1.9tdi che non era famoso per la sua silenziosità, per il resto nulla da dire, una gran macchina