Ci metto il carico da 11,tanto ormai qui sul forum mi conoscete tutti quindi la reputazione del rompiballe non me la toglie nessuno.
Oggi nell'incrocio più imbecille di tutta Novara
(
https://www.google.it/maps/@45.4545...339.82144&pitch=0&thumbfov=100!7i13312!8i6656
Street view per chi vuole vederlo)
io ero fermo al semaforo e dovevo svoltare a destra.
Ovviamente quando è scattato il verde per me è scattato anche per le auto provenienti dalla strada di fronte a me,però dovendo svoltare a destra la cosa mi interessava fino a un certo punto.
Un pirla con gli occhiali da sole fluorescenti su una Yaris è partito a cannone e voleva svoltare a sinistra prendendo la stessa strada che dovevo imboccare io.
Però a Novara in tanti non sanno che anche quando hanno il verde se svoltano a sinistra potrebbero dover dare la precedenza alle auto che si troveranno sulla loro destra.
Credo che sia un problema di facoltà spaziali,tante persone non capiscono che se svoltano a sinistra l'auto che prima era di fronte a loro si troverà alla loro destra e quindi avrà la precedenza.
Comunque io avevo fatto due metri quindi non ho avuto problemi a fermarmi,a parte il rischio di essere tamponato da quelli dietro che (sapendo che avevamo noi la precedenza) non si aspettavano una frenata.
Mi sono imbambolato un secondo e poi ho rimesso la prima convinto che tanto ormai c'era poco da fare,il pirla aveva un tale vantaggio che anche a volergli chiedere spiegazioni sarebbe stato impossibile raggiungerlo.
Senza contare che gli inseguimenti non sono proprio il mio genere.
Però il passaggio a livello era ancora chiuso quindi,pur non correndo di proposito,ho raggiunto la Yaris.
Senza scendere ho chiesto spiegazioni al suo conducente,tanto avevamo i finestrini aperti quindi ci sentivamo.
E' letteralmente caduto dal pero,non aveva idea di dover dare la precedenza.
Questi microcefali purtroppo ragionano così verde = gas a martello senza guardarsi intorno perchè tanto tutti gli altri avranno il rosso se io ho il verde.
Comunque la cosa è finita li,io l'ho mandato a fare in .... ci siamo capiti e lui non ha più replicato,anche se sotto sotto penso che fosse ancora convinto di non aver fatto nulla di sbagliato.
Forse a convincerlo che era meglio lasciar perdere è stato il fatto che in macchina con me c'erano altre due persone e che in tre facevamo 300 kg di peso.
Però non mi piace molto l'idea che la ragione per strada si dia solo a chi sembra eccessivamente nerboruto,mentre magari se ci fosse stata una donnina al volante il pirla l'avrebbe aggredita invece di scusarsi come avrebbe dovuto fare.