per poco più di 500 posti di infermiere Praticamente un posto fisso...... Siamo messi male. Eppure c'era chi dubitava su certi numeri....
qui si tratta di PA...posto garantito a vita ecc ecc.Nessuna azienda garantisce il posto a vita.Nella mia città l'ultima volta che c'è stata una selezione importante da parte di una grande azienda mi sembra che si siano presentate 10000 persone.
Non so quante siano state le assunzioni ma direi poche,a voler esagerare 200.
per poco più di 500 posti di infermiere Praticamente un posto fisso...... Siamo messi male. Eppure c'era chi dubitava su certi numeri....
Incredibile....
Ce ne sono BEN 17.000 a spasso
??
Magari proprio a spasso no ma nemmeno assunti a tempo indeterminato.
Molte volte quando si parla di concorsi per posti statali,soprattutto nella scuola,ad accedervi sono esclusivamente persone che già lavorano per lo stato ma sono precari.
1) Bisognerebbe essere sicuri che trattasi di tempo indeterminato
2) Bisognerebbe essere sicuri che i partecipanti siano precari Statali
Di sicuro....Si sente sempre dire che infermieri non ce ne sono
Per me quando si dice che non ce ne sono si intende che quelli che ci sono nei reparti non bastano e dovrebbero assumerne altri.
Col covid delle assunzioni straordinarie ci sono state ma normalmente queste cose richiedono anni.
Ai miei tempi serviva la specializzazione ssis , dopo la laurea. Adesso credo serva partecipare ad un concorso che, se non erro, è stato rimandato , causa covid.soprattutto nella scuola,ad accedervi sono esclusivamente persone che già lavorano per lo stato ma sono precari.
Ai miei tempi serviva la specializzazione ssis , dopo la laurea. Adesso credo serva partecipare ad un concorso che, se non erro, è stato rimandato , causa covid.
Adesso Bianchi se n'è uscito con l'idea di ridurre gli anni dei licei da 5 a 4. Al di là dell'enorme numero di docenti che perderebbero il posto, vorrei chiedere a Bianchi se abbia una minima idea di ciò che comporterebbe sul piano della formazione. Già adesso svolgiamo programmi ridotti, per poter avere un numero congruo di valutazioni. Togliere un anno, vorrebbe dire saltare tanti argomenti. E' una follia.
l'idea di ridurre gli anni dei licei da 5 a 4.
intanto e' uscita questa notizia,so che e' politica,ma la notizia si presta ad ironia, evitiamo di andare a fondo
https://www.lanotiziagiornale.it/il...a-stanco-il-lavoro-e-tanto-non-sono-abituato/
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa