Ciao! Ecco la mia esperienza: dopp averle montate 3 anni fa sulla civic 7th serie (205 55 R16) al costo di circa 420 euri le ho montate anche sulla nuova (8th serie, cerchio da 17 pollici).
Non ho speso poco, 560, ma avebdole provate in questo fine settimana sulle colline del Mugello posso consigliartele "col cuore in mano": NOKIAN WR!!!!!
Considera che piu' importante e' la gommatura e peggiori sono le performance sulla neve... ma venerdi sera tornando da Firenze, con 5 cm di neve fresca mi sono lasciato alla spalle anche diversi SUVvisti.....coi loro "gioielli" che andavano a 30 all ora....
Ottime anche sul ghiaccio e sulla neve "rattoppata" (leggi: spalata male), anche se sul primo ovviamente devi andarci un poco piu cauto!!!
Per la cronaca: il gommista mi aveva fatto il preventivo anche per le Continental TS830.....Ottime certo, forse anche migliori delle Nokian (specie su asciutto e bagnato) ma ci volevano 160 euri in piu!!!!
Se non hai problemi economici e' piu' veloce acquistare 4 cerchi in "lamiera" e tenerle montate li....fai prima a fare il cambio... senno' vanno bene anche sui cerchi in lega (io le ho su questi). Qualche gommista ti fa anche il rimessaggio delle estive...con poche decine di euro te la dovresti cavare....