Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pneumatici Nfera Su1

Pneumatici Nfera Su1 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. felix74

    felix74

    Iscritto:
    1258835216
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Devo cambiare in primavera la scarpe estive alla mia auto.
    Ora monto le Continental Sport Contact 3 nella misura 225/45 R17.

    Volendo montare una gomma meno sportiva e più economica (senza pregiudicare la sicurezza), escludendo i vari marchi cinesi ho preso in considerazione le Hankook Ventus Pime 2 (ma costano poco meno dei marchi Pemium) e le Nexen Nfera SU1.

    Riguardo a queste ultime, qualcuno le ha provate e mi sa dare un parere?
    In rete ho trovato solo giudizi positivi. E il prezzo è decisamente ottimo.
     
  2. ezechiele88

    ezechiele88

    Iscritto:
    1389387119
    Messaggi:
    203
    Piaciuto:
    2
    A me un gommista ha consigliato le Kleber. Confermo che le Hankook costano parecchio (8 anni fa erano quasi sconosciute e costavano pochissimo). Le Nexen non le ho mai provate. Michelin, Firestone, Bridgestone, Hankook e Pirelli...di queste posso dirti gioie e dolori.
     
  3. felix74

    felix74

    Iscritto:
    1258835216
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Kleber credo faccia parte del gruppo Michelin mentre Nexen è un produttore a se stante che fornisce i vari marchi coreani (Kia, Hyunday, Ssangyong) e recentemente ha fatto un accordo con la Mitsubishi. ritengo sia paragonabile ad Hankook ma ad oggi non ha ancora raggiunto la stessa popolarità e per questo motivo i prezzi attualmente sono ancora piuttosto bassi.

    Le Hankook Kinergy Eco K425 le ho montate sulla Corsa 1.2 al posto delle precedenti Dunlop Sport 01 e devo dire che vanno decisamente meglio!
     
  4. felix74

    felix74

    Iscritto:
    1258835216
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Nessuno mi ha risposto, comunque le ho prese e le ho montate.
    Dopo un migliaio di km posso dire di aver fatto un'ottima scelta.

    Pur costando meno dei marchi Premium sono paragonabili ai Top di Gamma dei vari produttori più blasonati.
    Speriamo mantengano questi prezzi a lungo e che non facciano la fine di Hankook che arrivate in sordina ora costano come le altre!
     
  5. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Per me dipende da come uno guida, io le ho montate e, dopo lungo rodaggio, mi trovo bene.
    Il "top" spesso, il "premium"... molti lo cercano ma pochi penso possano realmente riconoscerlo.
    Ho riscontrato pro e contro rispetto a un "top", come i Pilot Sport 3.

    Misura 205 55 r 16
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Una gomma va valutata comunque alla fine della sua carriera,
    è giusto provare e dare fiducia ad altri marchi, anzi sono io il primo che ragiona in questi termini,
    però i conti vanno fatti alla fine, una gomma può andare benone e costare relativamente poco, ma magari può durare anche il 40% meno di un'altra cosidetta premium, può far consumare + carburante, può essere + rumoroso, può avere delle lacune sul bagnato ecc,
    oppure dopo un 20.000km può logorarsi in maniera non omogenea, sbilanciarsi ecc,
    quindi tenete il diario di come vanno ogni 10.000km riprendendo questa discussione che può tornare comodo a tutti!
     
  7. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Lo stesso vale per le cosidette premium, io ne ho avuti alcuni treni che sono diventati addirittura pericolosi in quanto induriti...di storiche marche notissime.
    Ah di certo duravano...non si consumavano più perché erano diventate di marmo! :)
     
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.879
    Piaciuto:
    4.027
    Ogni gomma (marca e modello) fa storia a sè, oltretutto a volte su macchine e assetti diversi può comportarsi diversamente purtroppo.
    Io ho dato fiducia ad un marchio sconosciuto come Barum due volte: la prima con un'invernale (le Polaris) e mi sono trovato abbastanza bene, la seconda con un'estiva (Bravuris 2).... le ho buttate perchè dopo 10.000 km erano inguidabili sul bagnato
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Infatti i migliori tester siamo noi, poi c'è da dire che a seconda di come le si strapazza e su che mezzo sono montate, cosi si comportano,
    io ad esempio che faccio una media di 8000km annui di cui 2-3000 con le invernali, non comprerò mai delle gomme dalla grande durata,
    a me bastano che vadano molto bene in tutti i sensi per 30.000km, che vorrebbero dire 6 anni di gomme,
    infatti il secondo treno di premium contact della continental che monto ha 5 anni e circa 25.000km e invertendole ad ogni cambio stagionale con l'altro set di ruote, sono ancora perfette e non hanno la minima vibrazione anche a velocità autostradali,
    comunque ripeto che benvengano tutte le esperienze e teniamole monitorate, anche io al prossimo cambio valuterò marchi alternativi,
    ma sicuramente non basandomi solo sul prezzo di acquisto!
     
  10. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Indubbiamente. Comunque, alcuni modelli, nella mia esperienza diretta soprattutto di qualche anno fa, sono entrati negli annali per la spiccata tendenza ad indurirsi, in qualsiasi misura e su qualsiasi macchina fossero montati.
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Beh sconosciuto mica tanto, poi se non sbaglio, a memoria mi pare sia di proprietà della michelin la barum.....sempre se non mi confondo con un'altro marchio.
    Comunque è vero, per chi sulla strada guida nei limiti come giusto che sia, sull'asciutto vanno bene quasi tutte, ovvero per finire fuoristrada ti devi impegnare, ma sul bagnato se una gomma è pericolosa, meglio veramente darle indietro al gommista!
     
  12. felix74

    felix74

    Iscritto:
    1258835216
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Nexen è un marchio coreano a se stante e non è proprietà di nessuno.

    Dopo un migliaio di Km posso dire che le Nfera sono anche silensiosissime e molto scorrevole.
    Il mio confronto è con le precenti SportContact3 e posso ritenermi soddisfatto per la scelta perchè (per ora) sono ottime sotto tutti i punti di vista.
    Se duvessero anche durare parecchio e non degradare con il tempo ritengo di aver fatto un affare.
    Vi terrò aggiornati...
     
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.879
    Piaciuto:
    4.027
    Dovrebbero essere del gruppo continental se non erro. Quanto alla notorietà, quando le ho presenio nel 2005 non le avevo mai sentite nominare
     
  14. felix74

    felix74

    Iscritto:
    1258835216
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Non fa parte di nessun gruppo. E' un produttore che sta investendo molto e mira a rientrare nei primi 10 costruttori mondiali di pneumatici:

    http://it.nexentire.com/company/company_info/vision.asp
    http://www.gommeclick.it/blog/?page_id=62
     
  15. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.879
    Piaciuto:
    4.027
    Se leggi i nostri interventi capisci che stiamo parlando delle Barum noi
     

Condividi questa Pagina