Le gomme...le gomme secondo me sono buone un po' tutte e sono discutibili un po'' tutte.
Alcuni in base alla loro esperienza raccontano di bene e di male.
Ma secondo me variano le opinioni, da sezione a sezione (di gomme), in base ai limiti di ognuno, in base all'auto, all'asfalto e tutto quanto è variabile oggettiva (e pure soggettiva)!
Io faccio così...poichè le gomme a volte si "capiscono" o servono in condizioni massime estreme (pioggia.usura,velocità) ecc, io ritengo che le gomme di gran marca sono tutte buone e finisce la storia.
Bridgestone, Michelin e Continental (e altre)...alla fine sono ottimi marchi ed allora mi affido (ciecamente) al loro know-how.
Saper definire questa o quella gomma buona e/o diversa da un'altra non è cosa facile per noi utenti della strada.
Continental, io ce li ho sotto la mia Classe B, al momento mi sembrano buone gomme, ma non ho mai fatto pole-position e o rally...porto me e la mia famiglia a 100-120 massimo per strada ed in viaggio e qualche volta mi reco al lavoro.
Una volta misi delle Stunner sotto la mia Fiesta e dopo 5.000 km mi ritrovai con gomme ovalizzate ed in curva, ad una si "sgranò" la rete interna (carcassa).
Mi dissi, mai pià risparmiare 50 euro su quattrogomme; gomme che cambio ogni 4 anni e che equivalgono a 15 euro all'anno di risparmio, cioè tre pacchetti di sigarette all'anno o a quattro riviste d'auto!
Mai risparmiare su gomme e sull'olio del motore...da allora sempre il top.