Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum ma è tanto che lo leggo. Faccio il mio primo intervento in quanto l'argomento gomme anche per me è di stretta attualità. Anche io ho una 159 SW (del 2008 ma da me presa nel 2010) e proprio domani vado a far cambiare le gomme. Attualmente ho sotto delle Event (quindi delle "seconda fascia") 215/55 R16 97W che mi sono ritrovato messe dalla concessionaria ma devo dire che hanno fatto una onorevole riuscita: ci ho fatto infatti 50.000km circa (in 3 anni che ce l'ho) e solo negli ultimi mesi ho sentito un pò di perdita di aderenza sul bagnato. Quelle che metterò domani sono delle Pace (altre "seconda fascia") per le quali spenderò 500? (montaggio, dismissione, equilibratura e convergenza, tutto compreso), spero di farcene altrettanti anche perchè, tra 3 anni o 50.000km, spero di poter cambiare la mia bella 159 con un altrettanto bella Giulia! Speriamo!
Ah scusa, tutto questo per dirti che, secondo la mia esperienza, ti posso anche consigliare le Event.
A presto
PS: ho notato solo ora che, visto il nick che ho scelto, potresti equivocare il mio consiglio! pertanto ti confermo che quanto scritto è vero, per il nick ho fatto un gioco di parole tra nome e cognome!