Salve ragazzi,
Possiedo con estrema soddisfazione una Panda II 1.2 69 cv, una delle ultime e, come molti, quest'anno ho deciso di tradire l'olio Selenia K p.e. in favore del Bardhal technos c60.
Il vecchio fire ha molto gradito e va una meraviglia, gradazione e acea sono quelle prescritte ma ancora una cosa non mi tranquillizzava del tutto.. la mancanza dell'approvazione fiat 95535-S2 (forse per snobismo)..
Avevo però la Ford wss-m2c917-a "per motori diesel A ECCEZONE DI KA BENZINA DAL 2009"..
e li mi si è accesa la lampadina.. il motore è lo stesso non essendo altro che una 500 travestita.. così laddove mancava la specifica Fiat ha sopperito quella Ford!! 
Una volta tanto le sinergie presentano risvolti vantaggiosi anche per noi utenti.. e vi consiglio, in caso di dubbi e se volete stare più tranquilli, di "destreggiarvi" così nella scelta del lubrificante, cercando possibili "swap" tecnici tra le Case!!
Saluti, thedriver.
Possiedo con estrema soddisfazione una Panda II 1.2 69 cv, una delle ultime e, come molti, quest'anno ho deciso di tradire l'olio Selenia K p.e. in favore del Bardhal technos c60.
Il vecchio fire ha molto gradito e va una meraviglia, gradazione e acea sono quelle prescritte ma ancora una cosa non mi tranquillizzava del tutto.. la mancanza dell'approvazione fiat 95535-S2 (forse per snobismo)..
Avevo però la Ford wss-m2c917-a "per motori diesel A ECCEZONE DI KA BENZINA DAL 2009"..
Una volta tanto le sinergie presentano risvolti vantaggiosi anche per noi utenti.. e vi consiglio, in caso di dubbi e se volete stare più tranquilli, di "destreggiarvi" così nella scelta del lubrificante, cercando possibili "swap" tecnici tra le Case!!
Saluti, thedriver.