Una domanda.
Che voi sappiate é utilizzabile anche per la TP?
Grazie
Che voi sappiate é utilizzabile anche per la TP?
Grazie
Non mi risulta. Certo non è definibile "predisposto".365milaelastoriacontinua ha scritto:Una domanda.
Che voi sappiate é utilizzabile anche per la TP?
Grazie
Veramente il pianale MLB monta i motori longitudinalmente.morema ha scritto:E' studiato per montare motori trasversali, sarebbe un controsenso fare una trazione posteriore. Credo che però sia fattibile, visto che sono previste numerose versioni 4x4 sul quel pianale
Così come è fatto adesso i problemi ci sono, una trazione posteriore coi pesi soprattutto sull'anteriore non va proprio bene.morema ha scritto:Allora non ci sono problemi per la trazione posteriore.
FurettoS ha scritto:Attualmente ed anche in futuro non sono previsti usi della piattaforma MLB ed MLB Evo per trazioni posteriori, per quello ci sono le MSB.
Le MLB al momento si basano su TA e TI, sull'attuale A4 va detto che il posizionamento del cambio dietro il differenziale migliora ulteriormente il bilanciamento dei pesi.
Oltretutto pur montando motori lungitudinali consente di mantenere ridotte le dimensioni degli ingombri favorendo quelle dell'abitabilità interna.
franz3094 ha scritto:FurettoS ha scritto:Attualmente ed anche in futuro non sono previsti usi della piattaforma MLB ed MLB Evo per trazioni posteriori, per quello ci sono le MSB.
Le MLB al momento si basano su TA e TI, sull'attuale A4 va detto che il posizionamento del cambio dietro il differenziale migliora ulteriormente il bilanciamento dei pesi.
Oltretutto pur montando motori lungitudinali consente di mantenere ridotte le dimensioni degli ingombri favorendo quelle dell'abitabilità interna.
Si, per la TP c'è l'LSB, quello di Panamera&co. Infatti tempo fa si vociava (nulla di ufficiale) di una possibile prossima generazione di A8 di base a TP, per rientrare nelle sinergie con le altre grosse berline di VAG. Mentre finora penso abbia usato un pianale di derivazione A6 visto che la versione base a gasolio e la hybrid sono anteriori.
FurettoS ha scritto:Oltretutto se ci facciamo due passi nei pressi di casa Porsche scopriamo che la Macan basata su MLB di Q5, in versione rivista e corretta, offre doti che fanno comprendere le potenzialità di questo pianale.![]()
franz3094 ha scritto:FurettoS ha scritto:Oltretutto se ci facciamo due passi nei pressi di casa Porsche scopriamo che la Macan basata su MLB di Q5, in versione rivista e corretta, offre doti che fanno comprendere le potenzialità di questo pianale.![]()
Questo sicuramente. E' un pianale con molte potenzialità e lo si capisce dal fatto che sarà adottato anche su una Porsche. Ma a mio avviso il suo vero potenziale lo esprime sulla RS5/4, che unito alla nuova TI con differenziale a corona dentata molto ha fatto per combattere i difetti fisiologici (leggi sottosterzo a iosa) delle vecchie Renn Sport.![]()
Quindi la Macan sarà solo TI?FurettoS ha scritto:franz3094 ha scritto:FurettoS ha scritto:Attualmente ed anche in futuro non sono previsti usi della piattaforma MLB ed MLB Evo per trazioni posteriori, per quello ci sono le MSB.
Le MLB al momento si basano su TA e TI, sull'attuale A4 va detto che il posizionamento del cambio dietro il differenziale migliora ulteriormente il bilanciamento dei pesi.
Oltretutto pur montando motori lungitudinali consente di mantenere ridotte le dimensioni degli ingombri favorendo quelle dell'abitabilità interna.
Si, per la TP c'è l'LSB, quello di Panamera&co. Infatti tempo fa si vociava (nulla di ufficiale) di una possibile prossima generazione di A8 di base a TP, per rientrare nelle sinergie con le altre grosse berline di VAG. Mentre finora penso abbia usato un pianale di derivazione A6 visto che la versione base a gasolio e la hybrid sono anteriori.
Oltretutto se ci facciamo due passi nei pressi di casa Porsche scopriamo che la Macan basata su MLB di Q5, in versione rivista e corretta, offre doti che fanno comprendere le potenzialità di questo pianale.![]()
Nardo-Leo ha scritto:Quindi la Macan sarà solo TI?FurettoS ha scritto:franz3094 ha scritto:FurettoS ha scritto:Attualmente ed anche in futuro non sono previsti usi della piattaforma MLB ed MLB Evo per trazioni posteriori, per quello ci sono le MSB.
Le MLB al momento si basano su TA e TI, sull'attuale A4 va detto che il posizionamento del cambio dietro il differenziale migliora ulteriormente il bilanciamento dei pesi.
Oltretutto pur montando motori lungitudinali consente di mantenere ridotte le dimensioni degli ingombri favorendo quelle dell'abitabilità interna.
Si, per la TP c'è l'LSB, quello di Panamera&co. Infatti tempo fa si vociava (nulla di ufficiale) di una possibile prossima generazione di A8 di base a TP, per rientrare nelle sinergie con le altre grosse berline di VAG. Mentre finora penso abbia usato un pianale di derivazione A6 visto che la versione base a gasolio e la hybrid sono anteriori.
Oltretutto se ci facciamo due passi nei pressi di casa Porsche scopriamo che la Macan basata su MLB di Q5, in versione rivista e corretta, offre doti che fanno comprendere le potenzialità di questo pianale.![]()
Mi faresti un elenco di tutti i modelli Audi su MLB?
Sull'MSB si era vociferato di una A9 TP o ricordo male?
Il TP in rosso forse è TI, altrimenti non ho capito.FurettoS ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Quindi la Macan sarà solo TI?FurettoS ha scritto:franz3094 ha scritto:FurettoS ha scritto:Attualmente ed anche in futuro non sono previsti usi della piattaforma MLB ed MLB Evo per trazioni posteriori, per quello ci sono le MSB.
Le MLB al momento si basano su TA e TI, sull'attuale A4 va detto che il posizionamento del cambio dietro il differenziale migliora ulteriormente il bilanciamento dei pesi.
Oltretutto pur montando motori lungitudinali consente di mantenere ridotte le dimensioni degli ingombri favorendo quelle dell'abitabilità interna.
Si, per la TP c'è l'LSB, quello di Panamera&co. Infatti tempo fa si vociava (nulla di ufficiale) di una possibile prossima generazione di A8 di base a TP, per rientrare nelle sinergie con le altre grosse berline di VAG. Mentre finora penso abbia usato un pianale di derivazione A6 visto che la versione base a gasolio e la hybrid sono anteriori.
Oltretutto se ci facciamo due passi nei pressi di casa Porsche scopriamo che la Macan basata su MLB di Q5, in versione rivista e corretta, offre doti che fanno comprendere le potenzialità di questo pianale.![]()
Mi faresti un elenco di tutti i modelli Audi su MLB?
Sull'MSB si era vociferato di una A9 TP o ricordo male?
La Macan nasce dall' evoluzione della Audi Q5 quindi è lecito attendersi che sia proprio la trazione, particolare non da poco, a rimanere in risalto.
Le piattaforme MLB sono tutte quelle utilizzate in configurazione motore longitudinale anteriore e TA o TP. Va detto che l'acquisizione di Porsche in VAG ha apportato ulteriori sinergie soprattutto nel comparto dell'alto di gamma e dove Audi rientra.
Lamborghini, Bentley, Porsche ed Audi si trovano così a lavorare insieme per fornire piattaforme interscambiabili ed adattabili.
La Bentley GT3 è stata realizzata TP come non è fantascienza che la futura A8 potrebbe adottare il pianale della Panamera, ma bisogna sempre vedere le decisioni interne che spesso non dipendono da limiti tecnici.
FurettoS ha scritto:franz3094 ha scritto:Questo sicuramente. E' un pianale con molte potenzialità e lo si capisce dal fatto che sarà adottato anche su una Porsche. Ma a mio avviso il suo vero potenziale lo esprime sulla RS5/4, che unito alla nuova TI con differenziale a corona dentata molto ha fatto per combattere i difetti fisiologici (leggi sottosterzo a iosa) delle vecchie Renn Sport.![]()
Eh, buongustaio!![]()
![]()
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa