


- Handling *** 3 stelle
- Performance *** 3 stelle
- Usability ***** 5 stelle
- Feelgood factor **** 4 stelle
- CAR's Rating **** 4 stelle
In sintesi
Pro: Guida confortevole, interni unici e raffinati, grande autonomia.
Contro: Terza fila angusta, la tecnologia potrebbe essere più intuitiva, modello 4WD un po' inutile.
In definitiva, questa è un'auto progettata per il comfort e ci riesce in modo particolarmente francese. L'assetto, pur essendo naturalmente più rigido e nervoso rispetto a quello dell'auto ibrida (dopotutto pesa 600 kg in più), è comunque sereno e in qualche modo rappresenta un grande miglioramento rispetto all'assetto nervoso della più piccola Peugeot 3008.
L'abitacolo risente di alcune asperità, ma la maggior parte viene assorbita. Nel complesso, guidare la e-5008 può essere un'esperienza tranquilla e silenziosa.
Interni
Si tratta di un pezzo di tecnologia molto interessante, che ha un aspetto più pregiato di quanto ci si aspetti, ed è completato dall'illuminazione ambientale e da un pannello sottostante altrettanto impressionante che funge da “dock” per le scorciatoie. Il tutto è personalizzabile e, sebbene la cornice sia spessa, fa sembrare l'e-5008 un posto premium.
Inoltre, la guida è silenziosa e confortevole come ci si aspetterebbe.
Oltre alla e-5008 elettrica, Peugeot vende il suo SUV più grande anche in versione mild-hybrid e PHEV, di cui parliamo separatamente nella nostra recensione della 5008. Qui ci concentriamo sull'EV, con il modello base che offre una batteria da 73 kWh, 207 CV e un'autonomia di 310 miglia (498 km)
Per arrivare a 62 miglia (100 km) orarie ci vorranno 9,7 secondi, prima di raggiungere le 106 miglia orarie.
Grazie a un secondo motore elettrico sull'asse posteriore, il modello Dual Motor eroga 321 CV, abbassando il tempo da 0 a 62 miglia orarie a 6,5 secondi e aumentando la velocità massima a 112 miglia orarie (180 km/h).
La batteria è la stessa da 73 kWh, ma l'autonomia scende a 290 miglia. (466 km)

The Peugeot e-5008 proves more power isn't everything
CAR magazine UK drives the electric Peugeot E-5008 with pictures, specs and verdict. Now with impressions of the Dual Motor, 4WD flagship version
www.carmagazine.co.uk
Ultima modifica: