Il giorno 12 Aprile 2011 ho ritirato presso una concessionaria padovana una nuova Ford Focus Ecoboost.
Il giorno dopo mi sono accorto di un graffio sulla parte alta del cofano lato destro e di un graffio su una razza del cerchio in lega montato all?anteriore destro.
Ho prontamente telefonato in concessionaria ed il capo officina mi ha invitato a presentarmi con l?auto per un controllo.
Il giorno successivo (14 Aprile) alle 9.00 circa mi sono presentato in officina ed il capo officina, dopo aver visionato l?auto, imputava ad una mia mancanza di attenzione i graffi, facendomi notare che l?auto prima della consegna era stata ?radiografata?.
Venerdì 15 Aprile ricontrollando l?auto mi sono accorto di ulteriori graffi sull?auto, nella fattispecie nelle zone centrali del baule (subito sotto il lunotto posteriore), sulla barra del baule dove è presente il logo Ford, sul logo stesso, sul paraurti posteriore (targa prova???) . Inoltre il vetro anteriore presenta parecchi graffi, non dovuti all?uso del tergicristallo, e sui vetri laterali, nella fattispecie il finestrino posteriore destro presenta nella parte alta un profondo e visibile graffio.
Come se non bastasse i passaruota anteriori e posteriori destri hanno nella parte interna delle evidenti gocce di vernice.
Ho nuovamente chiamato la concessionaria ed ho chiesto di parlare con il venditore, ed ho espresso nei suoi confronti una notevole insoddisfazione per la nuova auto che mi è stata consegnata.
Ho inoltre chiaramente detto che quei segni non sono dovuti ad una mia mancanza di cure, erano già presenti al momento della consegna, ma me ne sono accorto nei giorno successivi come ho avuto modo di ispezionare bene l?auto. Preciso che l?auto è stata lavata da me con il solo ausilio della lancia e né spugnata né passata ai rulli.
Il venditore mi invitava quindi a presentarmi nuovamente in concessionaria il giorno 18 Aprile.
Cosa che ho fatto.
Dopo aver visionato l?auto mi viene detto che per i graffi sui vetri c?è poco da fare, che una sostituzione sarebbe inutile e perderei l?originalità dell?auto, sono graffi che non compromettono l?affidabilità dell?auto, interessare un ispettore per segni così da poco è tempo perso.
Per i graffi sulla parte posteriore e quello sul cofano invece ci accordiamo per una lucidata in carrozzeria al momento del controllo dei 3000km.
Ribadisco che voglio anche mi venga sistemato il cerchio, ?vedremo? è la risposta che mi viene data.
Mi ritengo pertanto molto insoddisfatto delle condizioni in cui mi è stata consegnata l?auto.
Ho pagato 22750? per una vettura in condizioni assolutamente imperfette!!!!
Il giorno stesso (19 Aprile) ho mandato raccomandata a Ford Italia e telefonato all'800224433 per lamentarmi di questo, ma ad oggi FORD SI NEGA, IL MIO REFERENTE O E' AL TELEFONO O E' IN RIUNIONE, SARO' RICHIAMATO IN GIORNATA DICONO.. E QUANDO NELLE RARE VOLTE CHE RIESCO A CONTATTARE LA Sig.ra C LA RISPOSTA E' : LE FAREMO SAPERE.
Inoltre dai nuovi difetti che riscontro (più che altro pessimi accoppiamenti a livello carrozzeria) quasi quotidianamente ho il terribile sospetto che mi sia stata consegnata una vettura dimostrativa, facendomela pagare come nuova.
Venerdì scorso ho postato questo identico testo sulla pagina FB di Ford Italia: nessuna risposta.
Sabato al RdR ho parlato personalmente con la dirigenza Ford ed ho mostrato i difetti che mio avviso ci sono. Effettivamente ha confermato che i segni sul parabrezza ci sono e mi ha inoltre detto che la mia Focus è una delle prime prodotte.. ma cavolo!! Ho un faro anteriore che se ne sta di mezzo metro fuori!!!!!!
Ieri mi è arrivato x posta il questionario sulla soddisfazione Ford, ho dato il 100% di insoddisfazione!!
La mia sfuriata è continuata anche online, sulla pagina Ford Italia di FB, e su molti altri siti giornalistici e Ford.
"Casualmente" ieri sera son stato ricontattato per fissare un appuntamento con un ispettore, oggi ho aspettato la chiamata ma nulla da fare.. scritto questo su FB "casualmente" mi hanno ricontattato.
Mi sembra di sognare... dopo mille telefonate, 2 raccomandate e innumerevoli mie incacchiature non hanno ancora capito che oltre ai vetri rigati ho pure la macchina che sembra raddrizzata alla bene e meglio!!!
Ma siete contenti di questa pubblicità negativa???
Sul sito Ford dite "Essere un'unica grande famiglia, attenta alle esigenze del singolo, con un?eredità forte di cui andare fieri e costantemente impegnati a fornire prodotti e servizi di altissima qualità", sul questionario: "Da sempre il nostro impegno è rivolto a fornire alla Clientela (notare la C mauiscola!!) un'esperienza d'acquisto piacevole e senza problemi".
Son anni che frequento i forum Ford italiani, e MAI una volta ho letto parole di ringraziamento nei Vostri confronti perchè vi siete attivati nel risolvere un problema, fosse il volano delle Focus diesel, fossero le serrature che si scassinano con un semplice tagliaunghie, fossero le valvole delle vostre versioni GPL.. niente di niente.
Vergogna!
Il giorno dopo mi sono accorto di un graffio sulla parte alta del cofano lato destro e di un graffio su una razza del cerchio in lega montato all?anteriore destro.
Ho prontamente telefonato in concessionaria ed il capo officina mi ha invitato a presentarmi con l?auto per un controllo.
Il giorno successivo (14 Aprile) alle 9.00 circa mi sono presentato in officina ed il capo officina, dopo aver visionato l?auto, imputava ad una mia mancanza di attenzione i graffi, facendomi notare che l?auto prima della consegna era stata ?radiografata?.
Venerdì 15 Aprile ricontrollando l?auto mi sono accorto di ulteriori graffi sull?auto, nella fattispecie nelle zone centrali del baule (subito sotto il lunotto posteriore), sulla barra del baule dove è presente il logo Ford, sul logo stesso, sul paraurti posteriore (targa prova???) . Inoltre il vetro anteriore presenta parecchi graffi, non dovuti all?uso del tergicristallo, e sui vetri laterali, nella fattispecie il finestrino posteriore destro presenta nella parte alta un profondo e visibile graffio.
Come se non bastasse i passaruota anteriori e posteriori destri hanno nella parte interna delle evidenti gocce di vernice.
Ho nuovamente chiamato la concessionaria ed ho chiesto di parlare con il venditore, ed ho espresso nei suoi confronti una notevole insoddisfazione per la nuova auto che mi è stata consegnata.
Ho inoltre chiaramente detto che quei segni non sono dovuti ad una mia mancanza di cure, erano già presenti al momento della consegna, ma me ne sono accorto nei giorno successivi come ho avuto modo di ispezionare bene l?auto. Preciso che l?auto è stata lavata da me con il solo ausilio della lancia e né spugnata né passata ai rulli.
Il venditore mi invitava quindi a presentarmi nuovamente in concessionaria il giorno 18 Aprile.
Cosa che ho fatto.
Dopo aver visionato l?auto mi viene detto che per i graffi sui vetri c?è poco da fare, che una sostituzione sarebbe inutile e perderei l?originalità dell?auto, sono graffi che non compromettono l?affidabilità dell?auto, interessare un ispettore per segni così da poco è tempo perso.
Per i graffi sulla parte posteriore e quello sul cofano invece ci accordiamo per una lucidata in carrozzeria al momento del controllo dei 3000km.
Ribadisco che voglio anche mi venga sistemato il cerchio, ?vedremo? è la risposta che mi viene data.
Mi ritengo pertanto molto insoddisfatto delle condizioni in cui mi è stata consegnata l?auto.
Ho pagato 22750? per una vettura in condizioni assolutamente imperfette!!!!
Il giorno stesso (19 Aprile) ho mandato raccomandata a Ford Italia e telefonato all'800224433 per lamentarmi di questo, ma ad oggi FORD SI NEGA, IL MIO REFERENTE O E' AL TELEFONO O E' IN RIUNIONE, SARO' RICHIAMATO IN GIORNATA DICONO.. E QUANDO NELLE RARE VOLTE CHE RIESCO A CONTATTARE LA Sig.ra C LA RISPOSTA E' : LE FAREMO SAPERE.
Inoltre dai nuovi difetti che riscontro (più che altro pessimi accoppiamenti a livello carrozzeria) quasi quotidianamente ho il terribile sospetto che mi sia stata consegnata una vettura dimostrativa, facendomela pagare come nuova.
Venerdì scorso ho postato questo identico testo sulla pagina FB di Ford Italia: nessuna risposta.
Sabato al RdR ho parlato personalmente con la dirigenza Ford ed ho mostrato i difetti che mio avviso ci sono. Effettivamente ha confermato che i segni sul parabrezza ci sono e mi ha inoltre detto che la mia Focus è una delle prime prodotte.. ma cavolo!! Ho un faro anteriore che se ne sta di mezzo metro fuori!!!!!!
Ieri mi è arrivato x posta il questionario sulla soddisfazione Ford, ho dato il 100% di insoddisfazione!!
La mia sfuriata è continuata anche online, sulla pagina Ford Italia di FB, e su molti altri siti giornalistici e Ford.
"Casualmente" ieri sera son stato ricontattato per fissare un appuntamento con un ispettore, oggi ho aspettato la chiamata ma nulla da fare.. scritto questo su FB "casualmente" mi hanno ricontattato.
Mi sembra di sognare... dopo mille telefonate, 2 raccomandate e innumerevoli mie incacchiature non hanno ancora capito che oltre ai vetri rigati ho pure la macchina che sembra raddrizzata alla bene e meglio!!!
Ma siete contenti di questa pubblicità negativa???
Sul sito Ford dite "Essere un'unica grande famiglia, attenta alle esigenze del singolo, con un?eredità forte di cui andare fieri e costantemente impegnati a fornire prodotti e servizi di altissima qualità", sul questionario: "Da sempre il nostro impegno è rivolto a fornire alla Clientela (notare la C mauiscola!!) un'esperienza d'acquisto piacevole e senza problemi".
Son anni che frequento i forum Ford italiani, e MAI una volta ho letto parole di ringraziamento nei Vostri confronti perchè vi siete attivati nel risolvere un problema, fosse il volano delle Focus diesel, fossero le serrature che si scassinano con un semplice tagliaunghie, fossero le valvole delle vostre versioni GPL.. niente di niente.
Vergogna!