sandro63s ha scritto:
manuel46 ha scritto:
Io ho una mia teoria, premesso che le case più o meno si comportano abbastanza similmente,
però visto che dici...."perchè volskwagen?"
io credo che ad oggi 2012, le persone ne capiscono ben poco di auto e di marchi di auto, stanno sul sentito dire,
quindi vw è qualità tedesca, quindi la gente pensa che, se non ho voglia di usare la testa per capire a che punto stanno le case automobilistiche OGGI, prendo 20 mila euro e mi prendo il golf,
se poi questo dovesse avere dei problemi, io non c'entro, perchè io in teoria ho preso "un auto affidabile per antonomasia".....
Questo credo che valga anche per gli altri marchi del gruppo, si sono fatti il nome e ancora usufruiscono del beneficio,
ad esempio renault, che con megane 3, laguna 3, clio 3, nuova twingo ecc, ha fatto notevoli progressi per quanto riguarda l'affidabilità e la qualità generale delle auto, in rapporto a buoni prezzi, siccome si è sputtanata con parecchi problemi negli anni dal 2001 al 2005 circa, ne sta pagando ancora le conseguenze,
un collega di mio fratello ha la passat del 2005 e ha avuto tutti i difetti del 2.0 tdi 140 cv, iniettori, testata, turbina, volano ecc, ma se vai a chiedergli come si trova, dice che tutto sommato si è trovato bene!
Mi sembrate Mimì e Cocò...
Anche tu che teorizzi teorie e - scusami, eh? - offendi chi compra VW definendoli "persone che ne capiscono ben poco di auto...stanno sul sentito dire..non hanno voglia di usare la testa..." in pratica dei bei coglioni, vero?
Guarda, te lo dice uno che ha preso una "misera" Skoda da appena 25.000 euro, io una Renault non la vorrei neanche gratis, ma nemmeno se mi pagassero per guidarla, ma, sinceramente, non ritengo un idiota chi ne ha comprata una e nemmeno mi permetto di scrivere, come tu hai appena fatto, che chi compra Renault non capisce un emerito cacchio...
Anche a te un simpatico augurio di andare fuori a godersi la bella giornata.
Grazie per l'augurio, infatti ho aspettato che "rinfrescasse" un po' e mi sono fatto una quarantina di km in bici,
Per il resto, rimango della mia idea, può essere un idea che non condividi, ma me ne farò una ragione,
Per amor di dialogo, visto che in quello che ho scritto ci hai visto tutte cose cosi cattive, ti dirò che comprare sicuro, è quello che fanno milioni di persone in tutto il mondo, me compreso,
non me ne intendo di computer? prendo quello che ha una reputazione migliore,
tanto non distinguo un sistema operativo da un altro,
devo prendere una buona macchina fotografica? forse prendo nikon,
devo prendere uno scooter? forse prendo yamaha,
devo prendere una macchina per il caffè? forse prendo saeco ecc ecc ecc,
Con questo non ho voluto dire che renault è meglio di vw o del gruppo,
ma sto dicendo che quando ti sei creato una reputazione, vai a raccogliere tanta di quella clientela che vogliono andare più possibile sul sicuro,
ad OGGI 2012, credo che vw abbia forse più problemi di renault ad esempio, che ripeto negli ultimi 3 anni ha fatto buone auto e buoni motori, non sta raccogliendo i frutti perchè le precedenti serie hanno avuto parecchi problemi,
prova ne è che sulla mia, ci ho appena speso un bel gruzzolo per problema noto e stranoto, bobine sul 1.6 a benzina,
Forse con la frase "una renault non la vorrei nemmeno se me la regalassero" sei stato più offensivo di me, che alla fine volevo dare una spiegazione logica imho alle vendite sempre buone del gruppo vw, comunque tranquillo, credo che cenerò lo stesso,
Buona passeggiata anche a te. 8)