C'è gente che pagherebbe oro per avere un'auto che sgommapaulein118 ha scritto:Girava benissimo, ma murava presto.
Il problema era che sgommava fino in terza....
C'è gente che pagherebbe oro per avere un'auto che sgommapaulein118 ha scritto:Girava benissimo, ma murava presto.
Il problema era che sgommava fino in terza....
quadamage76 ha scritto:comunque sia, secondo me, il più grande prolema del diesel della GPunto è che:
1- non ha cambio 6 marce;
2- non ha versione con CA.
Ho diversi amici con la Gp 1.9 mjt 130 cv e tutti sono molto soddisfatti sia per le prestaizoni sia per i consumi (in rapporto alla cilindrata)....tienitelo stretto perchè è davvero un gran motorealpierto ha scritto:felice possessore di una GP 1.9 sport del 2006 con 130.000 km. Gran motore, consumi da computer di bordo sui 5.6 l x 100 km, spunto notevole. Mi spiace che non ci siano più in listino motori simili.
l'idea con il 1.9 MJ era sportiva...0-100 meno di 11 sec...con consumi sempre molto ridottipaulein118 ha scritto:L'idea con il 1.9 mj era già al limite
beh potrebbero o avrebbero potuto proporlo nella versione da 105CV...io sostengo che sia importante coprire e rispondere alle esigenze più disparate dei clienti....non bisogna dire " ah ma tanto c'è il 1.3 da 95Cv che può bastare"...questo può essere vero in termini oggettivi, ma se io ci voglio più cavalli, tu lancia-fiat me li devi poter offrire...altrimenti vado alla concorrenza!!modus72 ha scritto:Anche sulla Musa il motore è grosso, e probabilmente "spaventa" per costi di gestione. Grosso comunque quel motore lo è per potenza, coppia e massa, in una monovolume di segmento B è esagerato...kanarino ha scritto:Eliminarlo dalla Musa secondo me è stato un errore...sulla Punto 2012 ci sta, anche perchè se vai a vedere quante 207 1.6 hdi 110 cv vengono vendute vedrai che la stragrande magioranza sono 1.6 hdi 90 cv (e la Punto offre il 1.3 mjt 95 cv) e 1.4 hdi 70 cv...L'hanno tenuto sulla Mito perchè è la diretta concorrente della Mini (che anche lei propone la versione 1.6 diesel 110 cv).giuliogiulio ha scritto:in effetti non sono d'accordo con questa scelta, nonostante non abbia incontrato un grande seguito...tutte le altre case tendono ad allargare l'offerta di motori disponibili...si pensi a peugeot, renault, vw...e fiat invece lascia solo il piccolo 1.3 MJ...faccio presente che il 1.6 è stato eliminato anche da idea e musa...
giuliogiulio ha scritto:beh potrebbero o avrebbero potuto proporlo nella versione da 105CV...io sostengo che sia importante coprire e rispondere alle esigenze più disparate dei clienti....non bisogna dire " ah ma tanto c'è il 1.3 da 95Cv che può bastare"...questo può essere vero in termini oggettivi, ma se io ci voglio più cavalli, tu lancia-fiat me li devi poter offrire...altrimenti vado alla concorrenza!!modus72 ha scritto:Anche sulla Musa il motore è grosso, e probabilmente "spaventa" per costi di gestione. Grosso comunque quel motore lo è per potenza, coppia e massa, in una monovolume di segmento B è esagerato...kanarino ha scritto:Eliminarlo dalla Musa secondo me è stato un errore...sulla Punto 2012 ci sta, anche perchè se vai a vedere quante 207 1.6 hdi 110 cv vengono vendute vedrai che la stragrande magioranza sono 1.6 hdi 90 cv (e la Punto offre il 1.3 mjt 95 cv) e 1.4 hdi 70 cv...L'hanno tenuto sulla Mito perchè è la diretta concorrente della Mini (che anche lei propone la versione 1.6 diesel 110 cv).giuliogiulio ha scritto:in effetti non sono d'accordo con questa scelta, nonostante non abbia incontrato un grande seguito...tutte le altre case tendono ad allargare l'offerta di motori disponibili...si pensi a peugeot, renault, vw...e fiat invece lascia solo il piccolo 1.3 MJ...faccio presente che il 1.6 è stato eliminato anche da idea e musa...
pensate alla mercedes, che offre la classe A diesel con 3 livelli di potenza (la 140CV mi sembra esagerata, quanti l'hanno comprata, eppure c'è), alle varie versioni del TDI vw-audi, etc etc
posseggo la medesima auto, e devo dire che a distanza di 5 anni condivido in pieno quanto riportato ...anzi per me coppia e potenza su un'auto non devono mai essere giudicate eccessive (dipende dai gusti) l'importante e' come sempre il buonsenso di chi si mette al volante.kanarino ha scritto:Ho diversi amici con la Gp 1.9 mjt 130 cv e tutti sono molto soddisfatti sia per le prestaizoni sia per i consumi (in rapporto alla cilindrata)....tienitelo stretto perchè è davvero un gran motorealpierto ha scritto:felice possessore di una GP 1.9 sport del 2006 con 130.000 km. Gran motore, consumi da computer di bordo sui 5.6 l x 100 km, spunto notevole. Mi spiace che non ci siano più in listino motori simili.![]()
giuliogiulio ha scritto:l'idea con il 1.9 MJ era sportiva...0-100 meno di 11 sec...con consumi sempre molto ridottipaulein118 ha scritto:L'idea con il 1.9 mj era già al limite
Kentauros - 21 giorni fa
gbortolo - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa