perchè probabilmente era una motorizzazione poco richiesta...tra l'altro in questo momento chi compra un'auto punta al maggior risparmio possibile quindi hanno preferito eliminarlo dal listino...peccato perchè è davvero un gran bel motore.ombra2009 ha scritto:
Cosa c'entra il 1.3?? Di 1.6 non ne vendevano manco quando c'era il 90cv... Naturale che l'abbiano levato di listino.quadamage76 ha scritto:perché hanno migliorato il 1.3 95cv
Eliminarlo dalla Musa secondo me è stato un errore...sulla Punto 2012 ci sta, anche perchè se vai a vedere quante 207 1.6 hdi 110 cv vengono vendute vedrai che la stragrande magioranza sono 1.6 hdi 90 cv (e la Punto offre il 1.3 mjt 95 cv) e 1.4 hdi 70 cv...L'hanno tenuto sulla Mito perchè è la diretta concorrente della Mini (che anche lei propone la versione 1.6 diesel 110 cv).giuliogiulio ha scritto:in effetti non sono d'accordo con questa scelta, nonostante non abbia incontrato un grande seguito...tutte le altre case tendono ad allargare l'offerta di motori disponibili...si pensi a peugeot, renault, vw...e fiat invece lascia solo il piccolo 1.3 MJ...faccio presente che il 1.6 è stato eliminato anche da idea e musa...
Anche sulla Musa il motore è grosso, e probabilmente "spaventa" per costi di gestione. Grosso comunque quel motore lo è per potenza, coppia e massa, in una monovolume di segmento B è esagerato...kanarino ha scritto:Eliminarlo dalla Musa secondo me è stato un errore...sulla Punto 2012 ci sta, anche perchè se vai a vedere quante 207 1.6 hdi 110 cv vengono vendute vedrai che la stragrande magioranza sono 1.6 hdi 90 cv (e la Punto offre il 1.3 mjt 95 cv) e 1.4 hdi 70 cv...L'hanno tenuto sulla Mito perchè è la diretta concorrente della Mini (che anche lei propone la versione 1.6 diesel 110 cv).giuliogiulio ha scritto:in effetti non sono d'accordo con questa scelta, nonostante non abbia incontrato un grande seguito...tutte le altre case tendono ad allargare l'offerta di motori disponibili...si pensi a peugeot, renault, vw...e fiat invece lascia solo il piccolo 1.3 MJ...faccio presente che il 1.6 è stato eliminato anche da idea e musa...
...si ma nonostante i "soli" 100 cv aveva una regolarità di erogazione ed una spinta che i 1.3 mjt si sognano.paulein118 ha scritto:L'idea con il 1.9 mj era già al limite
...alla fine è una fattore psicologico, percgè se vai a vedere la differenza di costo di gestione tra un 1.300 ed un 1.600 è davvero minima...più che altro il 1.600 paga più di bollo per il fatto che ha più cv...secondo me per l'idea sarebbe perfetto il 1.6 mjt 90 cv...cubatura perfetta, e coppia più che sufficiente.modus72 ha scritto:Anche sulla Musa il motore è grosso, e probabilmente "spaventa" per costi di gestione. Grosso comunque quel motore lo è per potenza, coppia e massa, in una monovolume di segmento B è esagerato...
kanarino ha scritto:...si ma nonostante i "soli" 100 cv aveva una regolarità di erogazione ed una spinta che i 1.3 mjt si sognano.paulein118 ha scritto:L'idea con il 1.9 mj era già al limite
ombra2009 ha scritto:
Kentauros - 21 giorni fa
gbortolo - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa