Nella parte interna degli spotelli se ti abassi a portiera aperta si vedono chiaramente sono quattro neri e quadrati per gli sportelli anteriori e tre per quelli posteriori.eminem2 ha scritto:In che posizione si trovano questi tappi? Grazie
Anche se può sembrare una schiocchezza pensa alla gravità delle conseguenze:acqua che ristagna a lungo nelle portiere provoca corrosioneSe poi ci si aggiunge lo sporco che si accumula.......Ho letto che si sono verificati casi di acqua che dalle portiere è entrata per eccessivo livello nell'abitacolo.Il mio crv purtroppo aveva tutti i fori chiusi e molto sporco accumulatosi con il tempo compresi aghi di cedro del mio giardino.Il difetto si riscontra anche sulle civic 07 . Però un richiamo da parte di Honda non costava molto trattandosi di aprire o asportate i copriforo.albelilly ha scritto:la mia è stata fabbricata alla fine del 2007, immatricolata 5/2009 , ed i tappi mancano; probabilmente nel preconsegna, seguendo le istruzioni, li hanno tolti.
Grazie ancora per l'utile segnalazione.
ciao
larft ha scritto:Anche se può sembrare una schiocchezza pensa alla gravità delle conseguenze:acqua che ristagna a lungo nelle portiere provoca corrosioneSe poi ci si aggiunge lo sporco che si accumula.......Ho letto che si sono verificati casi di acqua che dalle portiere è entrata per eccessivo livello nell'abitacolo.Il mio crv purtroppo aveva tutti i fori chiusi e molto sporco accumulatosi con il tempo compresi aghi di cedro del mio giardino.Il difetto si riscontra anche nelle civic 07 . Però un richiamo da parte di Honda non costava molto trattandosi di aprire o asportate i copriforo.albelilly ha scritto:la mia è stata fabbricata alla fine del 2007, immatricolata 5/2009 , ed i tappi mancano; probabilmente nel preconsegna, seguendo le istruzioni, li hanno tolti.
Grazie ancora per l'utile segnalazione.
ciao
eminem2 ha scritto:Fatto, e dalle portiere posteriori è uscita un bel po' d'acqua...Ma ho trovato solo 3 tappi sulle portiere anteriori![]()
gv57crv ha scritto:eminem2 ha scritto:Fatto, e dalle portiere posteriori è uscita un bel po' d'acqua...Ma ho trovato solo 3 tappi sulle portiere anteriori![]()
Si anche sulla mia i tappi sono 3 sia sulle anteriori che sulle posteriori, i miei tappi avevano il quadratino di plastica ma non era sigillato era mobile, certo non credo fosse molto funzionale, mi chiedo però perchè dopo 3 anni e dopo almeno 3 tagliandi i tappi fossero ancora li.....
Secondo me forse vengono inizialmente messi per non far colare all'esterno qualche cera antiruggine che viene spruzzata nelle cavità delle lamiere e poi misteriosamente dimenticati.Però si sono accorti dopo un anno dell'error!.Comunque ho sbagliato sono tre su tutte le portiere.Scusate.eminem2 ha scritto:gv57crv ha scritto:eminem2 ha scritto:Fatto, e dalle portiere posteriori è uscita un bel po' d'acqua...Ma ho trovato solo 3 tappi sulle portiere anteriori![]()
Si anche sulla mia i tappi sono 3 sia sulle anteriori che sulle posteriori, i miei tappi avevano il quadratino di plastica ma non era sigillato era mobile, certo non credo fosse molto funzionale, mi chiedo però perchè dopo 3 anni e dopo almeno 3 tagliandi i tappi fossero ancora li.....
Quotone, a che serve lasciare la finestrella pretagliata mobile (neanche tanto mobile poi)? Potevano fare direttamente il tappo forato no? Misteri.
E poi non ho ancora capito perchè applicare una tappo di gomma che poi non è neanche un tappo!! Non era più comoda la semplice lamiera forata senza "tappo" in gomma?![]()
Si vede che la concessionaria dove vai per i tagliandi non legge le circolari interne o non è molto attenta come del resto la mia (cinque tagliandi fatti e nessuno li ha visti ) :evil:gv57crv ha scritto:eminem2 ha scritto:Fatto, e dalle portiere posteriori è uscita un bel po' d'acqua...Ma ho trovato solo 3 tappi sulle portiere anteriori![]()
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa