Allora,oggi,dopo tanti rinvii (erano sovraccarichi di lavoro,poverini),sono andato in officina per l'ormai famosissimo richiamo 0BDN(quello dei possibili semiconi delle valvole difettosi).Ero speranzoso di risolvere il problema ma ,oggi,sono stato spettatore di qualcosa di surreale.Bene,porto l'auto in officina,munito anche di raccomandata della renault sul problema,guardano il codice del richiamo(appunto,0BDN),prendono l'auto e la portano in officina .Purtroppo,per loro,dimenticano la porta dell'officina aperta e io,non resistendo alla curiosità,entro e osservo cosa fanno:aprono il cofano dell'auto,mettono un adesivo con delle lettere e dei numeri sul copribatteria,e richiudono il cofano :shock:.La testata non l'hanno neppure guardata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.A quel punto il capofficina mi vede e si mette ad urlare intimandomi di uscire dall'officina non essendo un addetto ai lavori.Al che io ,più arrabbiato di lui,gli dico che ho visto che non hanno controllato nessun codice numerico sulla testata.Lui ,facendo finta di non ascoltare,mi dice ,con ancora più fermezza,di uscire dall'officina e di aspettare la riconsegna dell'auto.Dopo avermi riportato l'auto,mi danno la fattura e mi dicono che loro sono a posto.Io gli rispondo che non hanno controllato nulla e lo sapete cosa mi dicono,incredibile:"non dobbiamo darti nessuna spiegazione,noi dovevamo solo incollare l'adesivo e rilasciarti la fattura,non dovevamo controllare nessuna parte dell'auto punto e basta".Dopo di che mi invitano,con fare arrogante,ad andare via.
Ora,ho riportato ciò solo per dovere di cronaca(ho parlato anche con il mio avvocato e mi ha detto che il gioco non vale la candela ,butterei soltanto soldi e spenderei sicuramente meno nella sostituzione dei semiconi che impelagarmi in una causa)
Quello che mi interessa ,sopra ogni altra cosa, è sapere quali sono questi maledetti codici che contraddistinguono le testate con i semiconi difettosi in modo da poter controllare il codice da me.
Quindi,chiedo aiuto ad Ombrariflessa che,lavorando in renault,può darmi il codice delle testate con i semiconi difettosi(attenzione,proprio il codice della testata,non quello del telaio o di altro).Mi sarebbe ,veramente di grande aiuto.
Perchè ad oggi,non so se la mia auto sia difettosa o no pur avendo fatto questo pseudo controllo di richiamo e non vorrei ritrovarmi con i semiconi che saltano nel bel mezzo di un sorpasso,con tutte le conseguenze del caso.
Ovviamente,non voglio generalizzare sull'operato delle officine renault(che,sicuramente,nella maggioranza dei casi sono serie e competenti)ma io sono stato sicuramente sfortunato(per non dire altro).
Concludendo,confido in ombrariflessa per sapere questi codici.Altrimenti,se neanche ombrariflessa mi saprà o potrà aiutare,sarò costretto a sostituire i semiconi ugualmente,perchè la sicurezza,per quando mi riguarda,viene prima di qualsisasi forma di garanzia.Ed è un vero peccato perchè l'auto va benissimo(per chi non lo sappia la mia auto è una clio 1.2 tce del gennaio 2011).
Quindi,ombrariflessa,confido in te.
Ora,ho riportato ciò solo per dovere di cronaca(ho parlato anche con il mio avvocato e mi ha detto che il gioco non vale la candela ,butterei soltanto soldi e spenderei sicuramente meno nella sostituzione dei semiconi che impelagarmi in una causa)
Quello che mi interessa ,sopra ogni altra cosa, è sapere quali sono questi maledetti codici che contraddistinguono le testate con i semiconi difettosi in modo da poter controllare il codice da me.
Quindi,chiedo aiuto ad Ombrariflessa che,lavorando in renault,può darmi il codice delle testate con i semiconi difettosi(attenzione,proprio il codice della testata,non quello del telaio o di altro).Mi sarebbe ,veramente di grande aiuto.
Perchè ad oggi,non so se la mia auto sia difettosa o no pur avendo fatto questo pseudo controllo di richiamo e non vorrei ritrovarmi con i semiconi che saltano nel bel mezzo di un sorpasso,con tutte le conseguenze del caso.
Ovviamente,non voglio generalizzare sull'operato delle officine renault(che,sicuramente,nella maggioranza dei casi sono serie e competenti)ma io sono stato sicuramente sfortunato(per non dire altro).
Concludendo,confido in ombrariflessa per sapere questi codici.Altrimenti,se neanche ombrariflessa mi saprà o potrà aiutare,sarò costretto a sostituire i semiconi ugualmente,perchè la sicurezza,per quando mi riguarda,viene prima di qualsisasi forma di garanzia.Ed è un vero peccato perchè l'auto va benissimo(per chi non lo sappia la mia auto è una clio 1.2 tce del gennaio 2011).
Quindi,ombrariflessa,confido in te.