Personalmente non ho mai letto nulla del genere e mi parrebbe una mossa senza senso e quindi improbabile.zero c. ha scritto:Appassionati accoliti dei marchi Vag...di la si vocifera di un diesel aspirato 2,3 liter architettato da Vw e con 143 hp e 300 Nm di coppia. Sono solo illazioni o scherzi o c'e del vero?
Grazie. Spero che non sia una presa in giro.
zero c. ha scritto:Appassionati accoliti dei marchi Vag...di la si vocifera di un diesel aspirato 2,3 liter architettato da Vw e con 143 hp e 300 Nm di coppia. Sono solo illazioni o scherzi o c'e del vero?
Grazie. Spero che non sia una presa in giro.
FurettoS ha scritto:Mah, non ne so nulla ma soprattutto a che pro!
Oltretutto di cosa stiamo parlando di un 4, di un 6 cilindri o oltre?
Ragionando anche per assurdo che VW voglia introdurre un motore simile a mio avviso parliamo di un motore "da tiro" che a poco da spartire con l'automotive.
Potrebbe essere al massimo un motore per veicoli commerciali o giù di li per cui il nodo centrale è potenza costante ed affidabilità, ma ripeto parliamo di un motore che ad oggi è anacronistico.
Nell'era del downsizing fai un motore più grande, lento, con ultriori limitazioni detatte dalle normative antinquinamento, se 6 cilindri più pesante di un 4, insomma non è una soluzinoe studiata per le auto.
Già gli attuali diesel sofforno di lag e ti ritrovi tre turbine nei motori, figuriamoci un diesel aspirato. Se, forse, lontanamente si avvicinassero ai valori degli attuali turbo diesel quindi 140 Cv/300 Nm dovrebbero contenere soluzioni e accorgimenti che lo renderebbero altamente antieconomico in un mercato come è attualmente quello dell'auto.
Quindi pur non conoscendo la fonte con un grande, enorme interrogativo potrei anche concepirlo ma in nessun modo per il settore auto.
gallongi ha scritto:di la' mi sono astenuto,visto che si sospettava che l'autore del topic fosse un troll o qualcosa di simile,meglio non alimentare ma qui si dice: e' una cagata pazzesca,nell'epoca dei diesel piccoli mono,bi e tri turbo fanno su un 'aspirato di grande cubatura? e ,avendo meno coppia per i motivi che poi uscirono fuori in quella discussione ,a che pro? mah...![]()
arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:di la' mi sono astenuto,visto che si sospettava che l'autore del topic fosse un troll o qualcosa di simile,meglio non alimentare ma qui si dice: e' una cagata pazzesca,nell'epoca dei diesel piccoli mono,bi e tri turbo fanno su un 'aspirato di grande cubatura? e ,avendo meno coppia per i motivi che poi uscirono fuori in quella discussione ,a che pro? mah...![]()
Mi spiace per voi forumisti tecnologici....
possibile che non riusciate a
vedere/
capire7
accettare/
che i Triadati hanno talmente tanta liquidita' da coprire o lanciare nuove nicchie
per aumentare le vendite anche se di pochi pezzi :?:
Han fatto di tutto:
biturbo, triturbo,
12 cilindri a gasolio che poi non usano,
BMW GT,
X3, 5, 6 col 4 in arrivo
Q3 5, 7 e si parla di fare i coupe' per non lasciare spazio a BMW....
coupe' 4 porte, comincia MB ( adesso arriva pure SW )....e gli altri a seguire
e via discorrendo....
Open your mind![]()
FurettoS ha scritto:arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:di la' mi sono astenuto,visto che si sospettava che l'autore del topic fosse un troll o qualcosa di simile,meglio non alimentare ma qui si dice: e' una cagata pazzesca,nell'epoca dei diesel piccoli mono,bi e tri turbo fanno su un 'aspirato di grande cubatura? e ,avendo meno coppia per i motivi che poi uscirono fuori in quella discussione ,a che pro? mah...![]()
vedere/
capire7
accettare/
che i Triadati hanno talmente tanta liquidita' da coprire o lanciare nuove nicchie
Han fatto di tutto:
biturbo, triturbo,
BMW GT,
X3, 5, 6 col 4 in arrivo
e via discorrendo....
Open your mind![]()
Quindi mi stai dicendo che ti stai mettendo in coda per provare il futuro 2.2 Diesel aspirato della VW?![]()
![]()
arizona77 ha scritto:FurettoS ha scritto:arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:di la' mi sono astenuto,visto che si sospettava che l'autore del topic fosse un troll o qualcosa di simile,meglio non alimentare ma qui si dice: e' una cagata pazzesca,nell'epoca dei diesel piccoli mono,bi e tri turbo fanno su un 'aspirato di grande cubatura? e ,avendo meno coppia per i motivi che poi uscirono fuori in quella discussione ,a che pro? mah...![]()
vedere/
capire7
accettare/
Han fatto di tutto:
biturbo, triturbo,
BMW GT,
X3, 5, 6 col 4 in arrivo
e via discorrendo....
Open your mind![]()
Quindi mi stai dicendo che ti stai mettendo in coda per provare il futuro 2.2 Diesel aspirato della VW?![]()
![]()
il fatto che ci sia un marketing vulcanico....
mi trova di sicuro simpatizzante....
che poi sia daccordo su tutto ..... no di sicuro
arizona77 ha scritto:Mi spiace per voi forumisti tecnologici....
vedere/
capire7
accettare/
Han fatto di tutto:
biturbo, triturbo,
BMW GT,
X3, 5, 6 col 4 in arrivo
e via discorrendo....
Open your mind![]()
gallongi ha scritto:arizona77 ha scritto:Mi spiace per voi forumisti tecnologici....
vedere/
capire7
accettare/
Han fatto di tutto:
biturbo, triturbo,
BMW GT,
X3, 5, 6 col 4 in arrivo
e via discorrendo....
Open your mind![]()
ari,non so se ho capito male io ma ti ricordo che parli con uno che l'auto tedesca l'apprezza![]()
arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:di la' mi sono astenuto,visto che si sospettava che l'autore del topic fosse un troll o qualcosa di simile,meglio non alimentare ma qui si dice: e' una cagata pazzesca,nell'epoca dei diesel piccoli mono,bi e tri turbo fanno su un 'aspirato di grande cubatura? e ,avendo meno coppia per i motivi che poi uscirono fuori in quella discussione ,a che pro? mah...![]()
vedere/
capire7
accettare/
Han fatto di tutto:
biturbo, triturbo,
BMW GT,
X3, 5, 6 col 4 in arrivo
e via discorrendo....
Open your mind![]()
arizona77 ha scritto:ce lo so .....
mi mervigliavo della meraviglia che vi fate per il " variegato listino "....
riguardo ai prodotti della Triade....
Hanno ( beati a essi ) i soldi a palate e si buttano dappertutto:
una volta va bene
X5 e X6
un' altra va male GT....
ma vendono a prezzi talmente spropositati che fanno presto
a starci dentro anche con vendite limitate
zero c. ha scritto:I close my portamonete![]()
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa