SirPatrick ha scritto:Degli Iron Maiden non ne vogliamo parlare ?![]()
ùprog metal dream theater tutta la vita, se hard rock, ac/dc, metallica, iron maiden, insomma il buon trash metal di una volta.JigenD ha scritto:topic per veri intenditori ed appassionati del genere
se ne troverò già due o tre, sarà un successo
scatenatevi![]()
SirPatrick ha scritto:Si va sul pesante stasera...
I Metallica sono immensi... Mi piacciono più canzoni.
Dei Megadeth ho avuto solo "So far..so good..." ho tenuto nell'Ipod solo "Mary Jane", credo meriti...
Ai tempi riuscivo ad ascoltarli più spesso, adesso con due bambine piccole, in auto mi tocca ascoltare "I Puffi" e "Heidi"...
Degli Iron Maiden non ne vogliamo parlare ?
Ciao.
Concordo. Peccato per justice, sarebbe stato un album molto interessante dal punto di vista tecnico (anche perchè, a quanto pare, parte delle tracce erano già state abbozzate prima della morte di cliff, e quindi con il suo ben conosciuto contributo tecnico), ma ha una pecca musicale imperdonabile: in pratica, non c'è il basso. Solo chitarra e batteria (tra l'altro molto "secca" come sonorità). Come raccontato da mc iver nel suo libro (ma si trova qualcosa anche su youtube), fu uno dei tanti sgarbi (forse il più grosso) fatto al povero jason newsted. Che gliela fece pagare, con gli interessi, una dozzina di anni dopo.tita1974 ha scritto:i metallica fino a master hanno fatto 3 capolavori... ed erano idoli
poi and justice for all.. bhè un album da capire, bello ma "stancante"..
dal black album con Bob Rock come produttore hanno iniziato un'involuzione allucinante (per i puri thrasher erano/sono album da fighettine)
JigenD ha scritto:topic per veri intenditori ed appassionati del genere
se ne troverò già due o tre, sarà un successo
scatenatevi![]()
hewie ha scritto:Tra l'altro, lo sapevi che Dave Mustain era il chitarrista dei Metallica prima di Kirk Hammet?![]()
quoto, la formazione originale era mostruosa grazie anche alla presenza di due musicisti jazz/fusion come poland e samuelson...e i risultati si sono visti con peace sells (che impressionò parecchio anche lars ulrich, come rivelò lui stesso 15 anni dopo...), però secondo me era fantastica anche la formazione di rust in peace, che imho resta il loro miglior album, come tecnica e produzione (peace sells era forse ancora un pò grezzo, al confronto). Purtroppo a partire da countdown to extinction e, soprattutto, youthanasia, si sono leggermente commercializzati anche loro...suiller ha scritto:megadeth tutta la vita, i metallica troppo mielosi e commerciali, i megadeth solo per appassionati del settore... musicalmente e ritmicamente inarrivabili (la formazione originale ovviamente)
Ti credo! Le mie due bimbe, 3 anni e mezzo e 2 anni in auto vogliono sentire Black sabbath e led zeppelin.G.T.O. ha scritto:SirPatrick ha scritto:Si va sul pesante stasera...
I Metallica sono immensi... Mi piacciono più canzoni.
Dei Megadeth ho avuto solo "So far..so good..." ho tenuto nell'Ipod solo "Mary Jane", credo meriti...
Ai tempi riuscivo ad ascoltarli più spesso, adesso con due bambine piccole, in auto mi tocca ascoltare "I Puffi" e "Heidi"...
Degli Iron Maiden non ne vogliamo parlare ?
Ciao.
Penso che farai fatica a crederlo, ma i miei due bambini ( un maschio di tre e una bimba di sette) in macchina apprezzano molto gli AC/DC i Metallica e gli Iron... :lol:
Spiarli dallo specchietto retrovisore e vederli sui seggiolini andare a tempo con la testa e "picchiare" con le mani, mi inorgoglisce, anche se mi spaventa un po', anche perché mi chiedono in continuazione di alzare il volume e mia moglie non è per niente d'accordo, anche se "ai bei tempi" e in quelli della prima gestazione frequentavamo ancora spesso ambienti con musica Hard Rock e Heavy.... :cry:
La prima volta che "sentimmo" scalciare la primogenita fu proprio durante un concerto Rock...
Ciao.
gbortolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa