SirPatrick ha scritto:
Esimio Arizona, essendo tu felice proprietario di due ottime auto, ma cosa ti arrovelli la mente per queste piccolezze ? 8)
A mio modesto parere le batterie originali sono sempre durate più del doppio di quelle aftermarket:
1) Golf 11 anni
2) Polo 8 anni
3) A4 attuale per adesso ha 6 anni e vedremo fin dove arriverà (Sgrattt)
Quelle aftermarket di solito hanno una durata di 3 o 4 anni poi muoiono. Secondo me, come in quasi tutte le cose c'è una prima scelta e una seconda scelta, quindi se quelle Audi costano di più ci sarà un motivo... (a parte pagare anche i dipendenti... :lol: ).
Io la penso così, ho una A4, i tagliandi e i pezzi di ricambio finchè potrò permettermelo li prenderò in Audi (anche perchè mi dovrà durare ancora molti anni come da accordi con il "capo"...

)
Lo so che preferiresti spendere la differenza di prezzo in un buon agriturismo facendo un lauto pranzo... Ma a qualcosa nella vita bisogna pur rinunciare...
Saluti e Buon Anno !
My dear Ser
La cifra e' spopositata, 259 E piu' manodopera,
come per i tergi cambiati 2 mesi fa, del resto
( 60 E in conce, contro i Bosch su Amazon a 23 )
per cui, su ricambi di questo tipo, non vorrei farmi spennare.....
piu' di tanto.....
Mi chiedevo pertanto, se al di fuori del mondo Audi, si potesse avere
un cambio fatto a regola, non buttando i quasi 300 E richiestimi,
ma magari, solo quasi 200.
Poi, e' giusto spiegare il perche' del mio volere cambiare,
considerando dapprima se farlo
o MENO.....
oltre che al DOVE .....
Noi rientriamo spesso da 30/40 km da paesini fuori citta',
a tarda sera, e se non ci parte l' auto, siamo nella cacca.
E con l' eta' del Q5, ormai, ogni momento e' buono, in quanto l' auto ha fatto:
meta' inverno 09/10
+ inverni
10/11
11/12
12/13
13/14
14/15
Ergo, puo' mollarmi, come dicevo,
in qualsiasi momento e considerando che fra 2/3 anni max, vendero' il Q5, trovo piu' sensato cambiare adesso la batteria,
piuttosto che fra 1 anno, max 2, rischiando.
Questo perche', la dovro' ( la batteria ), in questo lasso di tempo, sicuramente cambiare.
Tanto varrebbe, specie per non rischiare una sera all' addiaccio,
farlo ora.
A meno di non fare gli ottimisti a tutti i costi.
P.s.: questa, dell' operazione cambio, e', o almeno era, una fregnaccetta come preparazione degli addetti....
I tagliandi, per inciso, li faccio sempre e da sempre, solo in conce, perche' preferisco affidarmi a quelli che conoscono al meglio la mia vettura e per eventuali migliori rapporti nei tempi a venire.
Ma una batteria....Ma dai.....a quei prezzi poi :?: