Carlo Azeglio Ciampi percepiva oltre 50 mila euro al mese di pensione. La vedova quanto percepirà come pensione di reversibilità ?
Ho trovato questa tabella
Le percentuali da applicare variano in base ai familiari aventi diritto:
60%, solo coniuge;
70%, solo un figlio;
80%, coniuge e un figlio ovvero due figli senza coniuge;
100% coniuge e due o più figli ovvero tre o più figli;
15% per ogni altro familiare, avente diritto, diverso dal coniuge, figli e nipoti.
Qualora abbiano diritto a pensione i figli, ovvero i genitori o i fratelli o sorelle, le aliquote di reversibilità sono le seguenti:
un figlio: 70%;
due figli: 80%;
tre o più figli: 100%;
un genitore: 15%;
due genitori: 30%;
un fratello o sorella: 15%;
due fratelli o sorelle: 30%;
tre fratelli o sorelle: 45%;
quattro fratelli o sorelle: 60%;
cinque fratelli o sorelle: 75%;
sei fratelli o sorelle: 90%;
sette fratelli o sorelle: 100%.
Eheheheh... gallina vecchiaSei interessato alla vedova??![]()
![]()
Ho trovato questa tabella
Le percentuali da applicare variano in base ai familiari aventi diritto:
60%, solo coniuge;
70%, solo un figlio;
80%, coniuge e un figlio ovvero due figli senza coniuge;
100% coniuge e due o più figli ovvero tre o più figli;
15% per ogni altro familiare, avente diritto, diverso dal coniuge, figli e nipoti.
Qualora abbiano diritto a pensione i figli, ovvero i genitori o i fratelli o sorelle, le aliquote di reversibilità sono le seguenti:
un figlio: 70%;
due figli: 80%;
tre o più figli: 100%;
un genitore: 15%;
due genitori: 30%;
un fratello o sorella: 15%;
due fratelli o sorelle: 30%;
tre fratelli o sorelle: 45%;
quattro fratelli o sorelle: 60%;
cinque fratelli o sorelle: 75%;
sei fratelli o sorelle: 90%;
sette fratelli o sorelle: 100%.
Non vorrei ricordare male....
Ma mi pare che questi parametri siano in funzione anche del reddito del coniuge superstite
Carlo Azeglio Ciampi percepiva oltre 50 mila euro al mese di pensione. La vedova quanto percepirà come pensione di reversibilità ?
Eh ce lo chiediamo in tanti,vuoi vedere che è poliziotto,pardon polliciotto della finanzaMa perché fai i conti in tasca a tutti?
Non è una bella cosa...
La politica rappresenta una delle attività più importanti perché vuol dire occuparsi della cosa pubblica. Ovvio che non si debba superare un certo limite, come per qualsivoglia argomento, ma chiudere un 3d perché si riporta un articolo su un personaggio che tra l'altro non c'entra niente con la politica, è incomprensibile. Chiudere un 3d sugli abusi ...boh ? La ratio qual è ? Adesso neanche di pensioni d'oro si può parlare. Ma che stiamo nel ventennio fascista ???A Pollicio'....
Ma i guai te li cerchi cosi' per caso o e' piu' forte di te
Ma perdona,ti ha ordinato il medico di partecipare al forum di QR? Bastava leggere il regolamento per evitare la partecipazione,sei sempre a tempo a ripensarci,sai penso che nessuno si accorga della tua assenza.Che pesantezza. E di politica non si può parlare e di soldi non si parla....ma dove siamo ? In Russia?
Ma perdona,ti ha ordinato il medico di partecipare al forum di QR? Bastava leggere il regolamento per evitare la partecipazione,sei sempre a tempo a ripensarci,sai penso che nessuno si accorga della tua assenza.
Non chiedo scusa della franchezza.
gbortolo - 2 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa