<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Pellicole oscuranti | Il Forum di Quattroruote

Pellicole oscuranti

Ciao ragazzi qualcuno di voi ha gia' eseguito questo tipo di lavori sulla propria auto?Sentendo un po qua e la certi mi dicono che non si deve smontare niente all'interno della vettura altri ,invece,mi dicono che plastiche e pannelli porta vanno smontati cosa che sinceramente vorrei evitare.
 
Cosa c'entrano plastiche e pannelli porta? Si montano sui vetri, all'interno, e sono difficili da applicare senza bolle d'aria. In rete si trovano video per il montaggio fai da te utilizzando sapone da spalmare sul vetro per ridurre l'adesività iniziale e poter rimuovere eventuali bolle prima che la pellicola aderisca definitivamente.
 
il vetro ha una prte interna che viene coperta dai pannelli; ergo, per fare un lavoro fatto bene, vanno smontati per coprire anche la parte che resta interna.
Atrimenti si rischi il distacco della pellicola quando entra in contatto con le guarnizioni...
 
Se il lavoro lo devi fare bene allora certo che devi smontare guarnizioni e anche il pannello visto che non si può smontare solo la parte in plastica subito sotto al vetro...ma questo ripeto se vuoi mettere le pellicole a regola d'arte evitando ritagli e bolle d'aria che si andrebbero a creare nel perimetro del vetro da ricoprire visto che senza smontare nulla non tutto il perimetro è facilemnte raggiungibile, non tanto per il lunotto ed eventuali deflettori ma certamente per i finestrini.

Un condiglio? se pensi di poter aver problemi applicandole da solo e vuoi che ti duri e sia fatto bene e non che ti venga il nervoso ogni volta che guardi il vetro porta l'auto da chi le pellicole le monta per lavoro così non dovrai nemmeno metterti il dubbio se smontare o meno.

Se poi al massimo vuoi risparmiare puoi metterle da solo nei vetri fermi come lunotto e deflettori (li puoi anche evitare di smontare) ma i finestrini, quelli sali e scendi per intenderci, se non smonti rischi di fare una schifezza....poi vedi te...il mio vuole essere solo un consiglio ;-)

Ciao
 
L'ho fatto anni fa sulla macchina che avevo prima, una monovolume. Ho preferito farlo fare in un centro specializzato, spendendo poco più di 200 euro.
Un lavoro a regola d'arte, non si percepiva la differenza con quelli oscurati originali, ne sono rimasto molto soddisfatto, dopo 6 anni non presentavano la minima bolla o difetto. Per i finestrini delle porte è meglio smontare il pannello.
 
Ogni installatore ha i suoi trucchi e i suoi modi di operare, c'è chi le monta senza toccare niente chi smonta le cartelle ecc ecc

Se uno è bravo e fà un lavoro con cura usando una pellicola di ottima qualità problemi non ce ne saranno in nessun caso..

Ad esempio il mio installatore i vetri dei finestrini li smonta proprio dalla porta..

Comunque sconsiglio aplicazioni fai da te..

300? per i vetri posteriori di una station è un prezzo onesto..
 
a me le hanno montate per 220? se ben ricordo mi hanno fatto un bel lavoro tutto sommato .
http://www.ziobertex.it/vetriscuri.jpg
adesso le pellicole sono come il primo giorno che me le hanno montate.
;)
 
Back
Alto