Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pellicole elettrostatiche

Pellicole elettrostatiche - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andaland

    andaland

    Iscritto:
    1238709053
    Messaggi:
    2.354
    Piaciuto:
    3
    Ciao, a Bergamo ha aperto un grosso negozio (un marchio molto noto nel nord Italia) di autoaccessori.
    Ho trovato e preso con una modica spesa una pellicola elettrostatica da applicare ai vetri. c'è sia completamente nera che traforata, a mò di tendina. Si appiccica al vetro, si stende con la spatola, si stacca e riattacca quante volte volete.
    3 metri li ho pagati meno di 8 euro e il risultato, seppure fatto in modo molto grezzo, mi soddisfa. Ora, da fuori è impossibile vedere i sedili posteriori e il famoso buco tra sedili e cappelliera.
    Riparano ulteriormente dai raggi solari e sono anche un po' tamarre :D
    Ve le consiglio. al limite se non siete soddisfatti, sapete quanto avete speso.

    Attached files /attachments/1634424=27595-100720133892.jpg /attachments/1634424=27594-100720133894.jpg /attachments/1634424=27593-100720133895.jpg
     
  2. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Interessante. Immagino peró che non vadano bene sui vetri discendenti....
     
  3. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Ma, l'hai messa anche sui vetri che fanno up&down alone?
     
  4. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ma perché elettrostatiche?
    Non è una pellicola semioscurante?
    Ma devi ritagliare fuori la sagoma?
    Che negozio è dove la vendono? Norauto per caso?
    Come si chiama il kit?
     
  5. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    È simile a quella che ti aveva proposto Ivan per tenere incollati i pezzi della macchina :lol: :lol:
     
  6. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    601
    Sono elettrostatiche perché non hanno adesivo quindi si possono mettere e togliere quasi come quelle a ventosa ma sono da ritagliare a misura del vetro... e non vanno bene sui vetri troppo bombati, molto inclinati o mobili. Quelle traforate (che avevo provaro anch'io trovate in offerta in un brico anni fa) sono appunto traforate, come le zanzariere o le tendine avvolgibili e non sono soggette a omologazioni varie perché si levano in un attimo... anche troppo bene, almeno le mie, infatti poi ero passato alle pellicole adesive tradizionalmente installate da uno del mestiere...

    Se non ricordo male non vanno bagnate altrimenti perdono l'effetto elettrostatico e si trasformano in un inutile foglio gommoso. Le avevo montate sul lunotto della leon ma essendo troppo bombato e orizzontale non sono arrivate alla fine della settimana attaccate al vetro...
     
  7. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Mi è arrivato a casa il volantino.... Peccato che dovrei andare fino a BG...
    Ma se capitasse, un giro lo farei volentieri...
    Non per queste, ma perchè deve avere tanta altra roba.. :thumbup: :thumbup:
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Quindi mi par di capire che pezzi vetri che salgono e scendono, quindi per il 90 percento delle volte, non va bene? Beh dei geni
    Quindi non hanno adesivo dietro ma si appoggiano tipo le pellicole salvaschermo dei telefonini?
     
  9. andaland

    andaland

    Iscritto:
    1238709053
    Messaggi:
    2.354
    Piaciuto:
    3
    Sono tipo le vetrofanie di Natale, si attaccano con l'elettricità statica e aderiscono bene. Contro ogni buonsenso, le ho messe anche sui famosi vetri spiritati e finora non hanno dato problemi. Le ho ritagliate con una sagoma più piccola di quella del vetro ma fanno il loro dovere.
    Ripeto, se volete una cosa fine, fatta come si deve, dovete fare il lavoro meglio di come l'ho fatto io, ma se vi accontentate di un po' di ombra e discrezione, senza troppo sbattimento, io, con l'aiuto di un amico l'ho fatto in mezz'ora.
     
  10. andaland

    andaland

    Iscritto:
    1238709053
    Messaggi:
    2.354
    Piaciuto:
    3
    Yes...e ti sembrerà strano, ma i vetri stanno funzionando senza alcun problema.
     
  11. ellebubi

    ellebubi

    Iscritto:
    1297956430
    Messaggi:
    837
    Piaciuto:
    1
    Miracolo! Sei stato a Lourdes ultimamente? :D
     
  12. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ok ma hai risposto solo alla mia prima domanda, ma alle altre?
     
  13. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Oltre che curioso, sono alquanto rimbambito causa età e voglio capire: per quel che concerne i vetri discendenti (quelli mi incuriosiscono, per i fissi è ovvio...) presumo tu l'abbia ritagliata in modo da sfiorare le guarnizioni laterali e quella inferiore (mi pare strano che non si impigli nella discesa...), mentre per la parte alta come ti sei regolato?
    La pellicola termina appena sotto la guarnizione superiore , oppure copre il vetro sino all'apice e, conseguentemente, al chiudersi del finestrino si infila assieme ad esso tra le guarnizioni? :rolleyes:
     
  14. andaland

    andaland

    Iscritto:
    1238709053
    Messaggi:
    2.354
    Piaciuto:
    3
    l'ho ritagliata con la forma del vetro, ma lasciando qualche centimetro di margine su ogni lato, in pratica non ho coperto tutto il finestrino come ho fatto per la terza luce.
     
  15. andaland

    andaland

    Iscritto:
    1238709053
    Messaggi:
    2.354
    Piaciuto:
    3
    Il negozio non so se posso scriverlo, è BEPS.
    Alle altre domande mi pare di aver risposto.
     

Condividi questa Pagina