speedyranger ha scritto:io ho cambiato solo le pastiche(da honda original parts), due settimane fa a 54.000km, e non fanno nessun rumore... ora ho 54.870km
elancia ha scritto:Può essere un disallineamento?
Sento un fischio fastidiosissimo, spesso ma non sempre.
Se sterzo non lo fa (con volante sterzato), se do un colpetto al freno si azzittisce, rilascio e lo fa di nuovo.
E' una cosa banale?
Risente anche delle salite-discese...![]()
elancia ha scritto:Può essere un disallineamento?
Sento un fischio fastidiosissimo, spesso ma non sempre.
Se sterzo non lo fa (con volante sterzato), se do un colpetto al freno si azzittisce, rilascio e lo fa di nuovo.
E' una cosa banale?
Risente anche delle salite-discese...![]()
speedyranger ha scritto:un meccanico (dei camion al piazzale dove lavoro) mi disse:
- hai guardato se i dischi hanno il baffo(intendeva il bordino superiore, fatto dal usura)
- ho detto , un pochino c'è(sarà 1mm) a mano si sente
- lui dice, hai smusato le pastiche nella parte superiore?
- io non l'ho fatto(non sapevo)
- e lui, vedrai che iniziera a fischiare.
ora se sia vero o meno, non lo so. aspetto più in là, evedrò quello che succede
difatti come spiegavo prima, il fischio era generato dalla pastiglia che sfiorando il disco vibrava e generava così quel sibilo fastidioso, la soluzione è sostituire la lamella d'acciaio che "dovrebbe" tenere in posizione la pastiglia oppure (soprattutto se le pastiglie ha già un po' di km, così da risolvere alla radice il fastidio) cambiare tutto senza esitazione.speedyranger ha scritto:quando decisi di cambiare le pastiche, fu x via del fischio... fischiavano così forte che i camion si mettevano a ridere... era più forte dei camion
ma quando ho smontato, di roba c'era ancora... non saprei quantificare in km, ma lo spesore c' era. guardando il lamierino non poteva toccare ancora il disco, eppure fischiava.
cuorern - 43 minuti fa
freddy85 - 11 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa