Invita a cambiare marcia a 1400giri con un 1.6 su un touran o su una passat?? :shock:coryball ha scritto:io ho una touran 1.6 tdi e il motore e' meglio di quanto mi aspettassi.
consuma poco (19/20 KM /L )e ottima coppia ( ti invita a cambiare marcia appena arrivi a 1400 giri ) abbastanza silenzioso .
il 2000 non saprei. :?:
Si ma puoi cambiare a quei regimi se stai accelerando con un filo di gas, altrimenti diventa controproducente perchè per avere spinta a bassissimi giri bisogna insistere di più con l'acceleratore. E ciò oltre a non essere il massimo x i consumi, secondo me non è il massimo neanche per il filtro antiparticolato...coryball ha scritto:sul cdb appena arrivi a quei giri per farti risparmiare ti mette la freccina con la marcia successiva ,poi vedo che il motore in pianura tiene la marcia piu' alta senza soffocare e la media consumo si abbassa.
comunque se vuoi puoi anche accelerare di piu'![]()
akilles77 ha scritto:Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Sono più chiaro:
Premettendo che sono un tipo da auto sportiva (specialmente qualche annetto fa...) ma negli ultimi anni, quando la famiglia e´ cresciuta ho avuto prima una Lybra sw 1.9 jtd, e negli ultimi tre anni, venduta la lybra non ho avuto una grossa esigenza personale di auto in quanto mi trovo in Germania per lavoro, e quindi uso a volte la Nissan Cube di mia moglie. Che a dispetto di molti (e della linea discutibile....) e´ un auto veramente versatile ed ottima.
Tornando al topic ho pensato quindi ad una station di buona qualità, spaziosa, che consumi poco e che non abbia costi di gestione e manutenzione elevatissimi (bollo, tagliandi, ecc).
Quindi sono arrivato alla Passat sw...ma amici e conoscenti che ce l´hanno mi consigliano potenze elevate, tipo il 2.0 tdi o 1.4 metano (150cv).
Contate che la userei per pochi km al giorno (tipo 10-15!), a parte 3-4 volte l´hanno Monaco di Baviera-Roma per le vacanze in famiglia (1000 km a tratta), quindi belli carichi e attraversamento Alpi.
Il mio dubbio e´ di non acquistare un "polmone", ma un giusto compromesso...
Spero di aver chiarito meglio.....e grazie a tutti!
4ruotelover ha scritto:Infine anche la voce affidabilità premia il 2.0 tdi rispetto al 1.6 tdi, che può manifestare problemi agli iniettori.
.
cuorern - 3 ore fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 20 ore fa